Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Durante

...con DuranteTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Inter poco serena, Mancini che succede? Palermo, Zamparini che fantasia... Napoli, errore di Hisaj contro la Juve. E Barzagli migliora..."

"Avrei capito questo momento se fosse capitato ad inizio stagione, perché mettere insieme tanti giocatori è difficile. Ma ora no...". Parla così a TuttoMercatoWeb del momento dell'Inter l'operatore di mercato Sabatino Durante.

Momento difficile per i nerazzurri.
"Ho l'impressione che ci sia poca tranquillità, anche l'episodio con Sarri dimostra che a Mancini manca un po' di serenità. Il popolo nerazzurro già ad inizio stagione diceva che a questa squadra mancava una mente a centrocampo, invece è arrivato un altro attaccante. L'Inter non ha un ruolo di personalità in mezzo al campo. Comunque ho l'impressione che Mancini non sia sereno, sta facendo delle fesserie dal punto di vista tattico e non è tranquillo: fa degli errori di scelte, moduli e comportamenti. Non lo so, è strano...".

Come risolvere questa situazione?
"ci vorrebbe un intervento dirigenziale. Ma poi, che significato ha comprare Eder? A cosa serve? All'Inter serviva un uomo a centrocampo. Mancini capisce di calcio più di me e altri messi insieme, mi sembra strano... Se Moratti tornasse in pista potrebbe dare una sterzata al momento dell'Inter, magari anche un po' di serenità".

A proposito di serenità, manca anche a Palermo. Iachini, Ballardini, Viviani, Tedesco, Schelotto, Bosi. E ora di nuovo Iachini.
"Zamparini è il presidente più fantasioso del mondo. Neanche in Sudamerica sono così variopinti... E oltre ad essere fantasioso è pure masochista. Iachini è ok, lo sarebbe stato anche Tedesco ed è bravo pure Ballardini ma non puoi collezionare allenatori. E la storia di Schelotto, del patentino, la sapevano tutti".

Scudetto: la Juve batte il Napoli, è tornata in testa. E favorita. E che campionato, Barzagli...
"Barzagli migliora con gli anni, la sua esperienza lo porta a sbagliare poco. Per quanto riguarda la Juve, contro il Napoli ha avuto fortuna. E Hisaj ha fatto un errore non da poco, che andrebbe evidenziato".