Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Embalo

...con EmbaloTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 10 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Brescia, una stagione bellissima... Lione? Grande sensazione, ma non ci penso. Palermo? Conta solo il presente. Cresco e miglioro. Serie A, sono pronto..."

Una stagione da incorniciare. E le sirene di mercato che suonano forte attorno a Carlos Apna Embalo, esterno del Brescia e di proprietà del Palermo. Lui però, non si scompone. "Fin qui la stagione è bella, davvero. Sono felice, sto facendo bene e per me è un campionato bellissimo", dice Embalo a TuttoMercatoWeb.

Contro il Pescara c'era il Lione sugli spalti, per lei.
"Sta succedendo tutto questo ma...io penso solo al Brescia, a fare di più ogni partita. Non penso al mercato. Poi, in futuro vedremo cosa succederà. Mi fido del mio procuratore".

Beh, tra il Palermo che può riportarla in serie A il prossimo anno e il Lione che studia la sua situazione, al momento ha l'imbarazzo della scelta.
"Il Palermo è la mia squadra e gioca in serie A. Il Lione è una squadra importantissima. Queste voci fanno piacere, sta succedendo tutto all'improvviso. Ma io non ci penso".

Ah no?
"Oggi penso solo al Brescia, qui sto giocando e spero di migliorare giorno dopo giorno. Poi quello che succederà vedremo".

Per il Brescia una stagione importante.
"Stiamo giocando bene, merito di tutta la squadra. Cresciamo partita dopo partita, sono felice di stare con i miei compagni, mi aiutano a crescere".

Sapeva già del Lione?
"Prima della partita non sapevo nulla, poi ho letto i giornali. Bella sensazione, ma penso al presente".

E pensare che a Carpi non giocava e a Lecce veniva utilizzato con il contagocce...
"Esperienze che aiutano a crescere e capire il calcio italiano. Quest'anno ho capito qualcosa in più del calcio italiano, spero di continuare così e di dare il meglio ad ogni partita".

E il suo Brescia a cosa punta?
"Prima la salvezza, poi magari i play-off e poi... beh, può succedere di tutto".

Chi la sorpresa della B?
"Geijo, il nostro attaccante".

E in A?
"Dybala. Un grande calciatore, lo avevo già conosciuto a Palermo. Sta facendo grandi cose".

E lei, pronto per la A?
"Io sono sempre pronto".