Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Emerson Palmieri

...con Emerson PalmieriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 agosto 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Roma, l'occasione della vita. Via dal Palermo? Non me lo spiego ancora. Alex Sandro, pronto a sfidarti. Gerson uno alla Vazquez, va aspettato. E io non vedo l'ora..."

Sorride, è quasi incredulo. Emerson Palmieri è vicino alla Roma, una trattativa nata e costruita in silenzio. Le lacrime dopo aver lasciato il Palermo per motivi ancora sconosciuti, per Emerson sono un lontano ricordo. Ora c'è una nuova esperienza tutta da vivere, con la maglia della Roma. Dettagli da limare, operazione vicina. Emerson Palmieri parla in esclusiva a TuttoMercatoWeb e ai nostri microfoni affida le sue prime dichiarazioni in vista del trasferimento in giallorosso. "Sono contento, se si concretizza è l'occasione della vita", dice l'esterno che arriverà alla Roma dal Santos in prestito con diritto di riscatto.

Perché ha lasciato il Palermo nonostante il diritto di riscatto?
"Non lo so, davvero. Non riesco a capirlo".

E ora la Roma.
"Un sogno che si avvera. Devo dire grazie a chi mi sta vicino, veramente. La Roma è una grande squadra, se si dovesse concretizzare sarei felicissimo".

Cosa ha pensato quando le hanno detto che sarebbe potuto andare alla Roma?
"Che è un top club, cosa avrei dovuto pensare? Sono felicissimo, è una grande occasione".

Meteora al Palermo e va alla Roma, qualcuno questo dato glielo farà notare...
"POsso solo dire che sono felice di questa nuova opportunità. Alla Roma sono tutti giocatori di grande livello, meritano rispetto. Spero di poter imparare dai campioni della Roma".

Il suo calciatore preferito?
"Alex Sandro, dovesse andare alla Juventus sarebbe bello sfidarlo. Speriamo di poter giocar contro il prossimo".

Intanto la Roma ha preso Gerson...
"Ha qualità, grandi capacità. Ma ovviamente andrà aspettato. Se dovessi fare un paragone direi che è uno alla Vazquez. Uno che ha numeri da campione. Io invece alla Roma, se andrò davvero, voglio crescere piano piano, con calma. Questa è l'occasione della vita, voglio sfruttarla al meglio".