Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fabbri

...con FabbriTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 4 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Campionato, lotta a due Roma-Juve. Delusioni Inter e Milan. Vidic grande colpo a zero. Empoli, ti salverai. Parma, che colpo di reni!"

Campionato delineato. Lotta a due Juventus-Roma. Il resto, distaccato. "Si può dire. Anche perché la concorrenza che avevo individuato in Inter e Milan continua a deludere", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Paolo Fabbri, storico operatore di mercato.

Dunque tutto già deciso...
"Anche se Roma e Juve sono soggette a passi falsi non vedo altre squadre autoritarie e pronte a dare battaglia. Neanche la Sampdoria".

Beh la Samp però, fin qui è la sorpresa.
Vero. Però da qui a competere con Roma e Juve ce ne passa".

Gennaio 2015: chi interverrà?
"Guardo con curiosità l'Inter. Secondo me qualcosa i nerazzurri faranno. Roma e Juve non credo. Il Milan probabilmente si. Come l'Inter, che dovrà intervenire più degli altri".

Da chi si aspettava di più?
"Dall'Inter. E anche dal Milan".

Inter che in estate ha piazzato un colpo importante, a parametro zero. Vidic.
"Dei dettagli bisognerebbe parlarne con Silvano Martina. Sicuramente Vidic è stato un colpo importante. Poi, a parametro zero, ancor di più".

E Maccarone, all'Empoli?
"Le ultime tre partite pur guadagnandosi la sufficienza è un po' naufragato. Adesso si tratta di fare punti sul serio. L'Empoli però può salvarsi, quando gioca come è capace di fare, può mettere in difficoltà chiunque".

Chi vede come principali candidate alla retrocessione?
Nel novero ce ne sono cinque-sei, includo anche l'Empoli. Ma non è detto che una o l'altra retroceda. È troppo presto, non c'è una squadra cosi in basso ancora. Guardate il colpo di reni del Parma. La A quest'anno è molto strana, si alternano risultati sorprendenti e quando uno meno se lo aspetta ci sono grandi risultati. Non ci sono squadre staccate. Ancora è prematuro parlarne".