Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Falcinelli

...con FalcinelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 13 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Crotone, crediamoci. Se ci salviamo vado a piedi a Capo Colonna. Mercato? Sono del Sassuolo ma ora non ci penso. Inter, ci hai sottovalutato ma ti rialzerai. Che bello farne due ad Handanovic..."

"Ci credevamo quando eravamo a meno undici, figuriamoci adesso". Non si ferma e ha voglia di lottare e fare l'impresa, l'attaccante del Crotone Diego Falcinelli. Testa bassa e lavorare, per continuare a sperare. E dopo la vittoria sull'Inter c'è ancora più convinzione. "Stiamo provando a scrivere una bellissima favola per tutta la Calabria. Quella contro l'Inter è stata una partita fondamentale", dice l'attaccante a TUTTOmercatoWEB.

Domenica scorsa per lei una giornata da ricordare.
"Beh non è da tutti fare due gol ad Handanovic. Sono contento, voglio continuare a lottare e migliorare".

E l'Inter, come l'ha vista?
"Credo sia un po' in difficoltà. Ha sbagliato approccio e ci ha sottovalutato, ma in serie A abbiamo dimostrato di avere più fame, stimoli e obiettivi. La squadra è composta da grandi campioni, Pioli è bravo e spero che l'Inter possa rialzarsi".

Ad alimentare le vostre speranze c'è l'Empoli, che non vince più.
"È li, sta facendo fatica. Ma adesso ci metteranno qualcosa in più, pensavano che la salvezza fosse raggiunta, non è così e quindi ora lotteranno".

Può crederci ancora il Palermo?
"Difficile. Significherebbe per noi e per l'Empoli non fare più punti. Ma mai dire mai e spero che i rosanero ci credano ancora, anche perché l'ultima di campionato proporrà Palermo-Empoli".

Obiettivo personale?
"Vorrei alimentare il bottino di gol, crescere".

Quest'anno ha dimostrato di essere da serie A. Dove si vede nella prossima stagione?
"Ho un contratto con il Sassuolo. Poi ci siederemo a tavolino per trovare una soluzione. Oggi non vorrei parlare di mercato, l'ho detto anche al mio procuratore".

La promessa: se il Crotone si salva, che fa?
"Mi aggrego al Presidente: vado a piedi fino a Capo Colonna. Sarebbe una fatica, ma questo viaggio lo farei con piacere".