Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fausto Rossi

...con Fausto RossiTUTTO mercato WEB
venerdì 13 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Trapani, che accoglienza... Qui per fare l'impresa, salviamoci. Ora un altro campionato, proviamo l'impresa. Il girone di ritorno è un'altra cosa. Vinciamo e rincorriamo..."

Il colpo di mercato del Trapani che non si arrende e ha ancora voglia di lottare per la salvezza. Fausto Rossi, che preso contatto con la realtà trapanese si è già ambientato in città e calato nel contesto, è pronto a prendere per mano i granata di Alessandro Calori. "Ho avuto ottime impressioni, mi hanno accolto tutti bene. Ci sono bravi ragazzi, i vecchi fanno si che tutte le situazioni siano comode. È un bel gruppo", dice Rossi a TuttoMercatoWeb.

Perché Trapani?
"Ho voglia di tornare in campo. Non ho badato la classifica. La rosa non rispecchia la classifica. Mi ha voluto il mister, è stato determinante".

La salvezza sembra un'impresa ardua...
"Lo sappiamo, è difficile. Non dobbiamo nasconderci. Dieci punti sono tanti. Ma il girone di ritorno è un altro campionato. Si respira un'aria positiva, di un ambiente sereno. All'andata sono stati fatti pochi punti, ma cerchiamo di essere pronti per fare un grande girone di ritorno".

Aveva altre richieste...
"Si, in Italia e all'estero. Soprattutto a livello all'estero. A livello personale ho voluto scegliere di rimanere sei mesi a casa, ora mi butto in questa esperienza. Carico e con tanta voglia di fare bene".

Cosa le ha detto Calori per convincerla?
"Mi ha detto che per il modulo che utilizzerà posso essere un rinforzo. Giocare in diversi ruoli con lui per me è sempre stato un vantaggio. Mi ha chiamato e mi ha detto che aveva bisogno del mio apporto per cercare di salvarci".

Che settimana è stata?
"Abbiamo avuto dei carichi di lavoro importanti. Dovremo stare bene fisicamente anche e soprattutto nel finale di stagione. Stiamo cercando di trovare i giusti automatismi. E cercheremo di fare del nostro meglio già contro il Novara".

Serie B: come la vede?
"Un campionato strano. Le neopromosse con grande entusiasmo stanno facendo cose importanti. Vedere noi oppure il Cesena in difficoltà dopo il grande campionato dello scorso anno è strano. Ma come detto il girone di ritorno sarà un altro campionato. E noi dovremo avere più fame rispetto alle altre squadre. Dobbiamo vincere e rincorrere..."