Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ferrari

...con FerrariTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 giugno 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Mercato, quanti colpi! Juve, Sarri è ok. Ecco i colpi dalla Francia. Ochoa e Struna...”

“Visto il valzer degli allenatori direi che mi aspetto tanto da questo mercato. Quando cambiano le carte in tavola a livello manageriale devono cambiare anche alcune pedine. Ci saranno molti spostamenti, dal Milan all’Atalanta fino alla Juventus che prenderà un paio di campioni”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Sarri pronto per la Juve?
“Va fatta una distinzione. Una cosa è l’atteggiamento che può piacere oppure no, un’altra parlare del suo operato tecnico che non si può discutere. Due anni fa era il miglior allenatore in Italia, al Chelsea ha vinto l’Europa League. Non si può dire che sia scarso. Due anni fa sembrava un santone, non può certo aver perso le sue caratteristiche solo perché si mette la tuta”.

Mercato: colpi dalla Francia?
“Si, chiaro. In Francia ci sono profili molto interessanti. Purtroppo in Italia partiamo un po’ in ritardo, quindi arriviamo tardi rispetto ad altri. Quello francese è un campionato interessante che qualcosa nel paniere italiano cade”

I nomi da monitorare?
“Sarebbe bellissimo vedere Nicolas Pepe in Italia. E pescherei nel serbatoio giovani del Monaco o del PSG, ci sono tantissimi calciatori interessanti”.

La Mantia e il Lecce, qualche settimana fa è arrivato il rinnovo...
“Abbiamo rinnovato, credo sia stato il primo dopo Liverani. Un attestato di stima di cui vado molto orgoglioso, è stata una scommessa vinta dal ds Meluso e da tutto lo staff del Lecce. Il ragazzo merita la Serie A”.

Branduani?
“Vuole giocarsi la Serie B con la Juve Stabia. La società si è rinnovata, speriamo mantenga una stabilità importante. L’idea è di fare una serie B con un direttore sportivo veramente strepitoso”

Carraro?
“A Perugia ha fatto molto bene, siamo contenti della scelta fatta. Per quanto riguarda il futuro, decideremo insieme all’Atalanta”.

A propósito di Perugia, Kouan?
“Nella scorsa stagione si è messo in mostra, ha fatto vedere le sue qualità. Il prossimo sarà l’anno della definitiva consacrazione”.

Ochoa occasione per l’Italia?
“Una grande idea per il mercato. Ha anche il passaporto europeo”

Struna può tornare in Italia?
“Sta facendo benissimo in MLS. Gli Houston Dynamo solo la rivelazione del campionato insieme. Ha messo il lucchetto alla difesa. Se arrivasse qualche offerta importante, perché no?”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile