Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Foggia

...con FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Azzurri, avanti così. C'è l'impronta di Conte e possiamo divertirci. Juve, che colpi! Lazio ok Bielsa, Atalanta bene Gasperini"

Italia prima nel girone, un risultato inaspettato. La vittoria di Antonio Conte, che va oltre ogni più rosea aspettativa. "Visti i discorsi che si facevano prima di partire per l'Europeo, è un risultato inaspettato. Sembrava quasi che dovessimo andare a fare una gita in Francia e invece no, i risultati e le prestazioni sono stati importanti", dice a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante di - tra le altre - Sampdoria e Lazio, Pasquale Foggia.

Fin qui un solo protagonista: Antonio Conte.
"Beh, contano i fatti. E con i fatti ha dimostrato di essere un grande allenatore. Questa Nazionale può arrivare fino in fondo, può giocarsela. Le altre squadre non entusiasmano più di tanto, quindi perché non provarci?".

Euro 2016 all'Italia: traguardo possibile?
"Con questo allenatore, con questo spirito possiamo divertirci".

Mercato: Juve protagonista, da Pjanic a Dani Alves.
"Se la Juve fino a qualche mese fa era poco migliorabile, ora è super dappertutto. Una delle concorrenti dovrebbe essere la Roma, ma dalla Roma la Juve ha comprato uno dei giocatori più importanti".

Juve a parte, che movimenti?
"Fa un grande colpo la Lazio prendendo Bielsa. Bene anche l'Atalanta, ha preso un ottimo allenatore".

E lei?
"A settembre andrò a fare il corso da ds. Quello che verrà non lo so, nel calcio mai dire mai. Non ci sono tempi prestabiliti. Ho voglia di iniziare".

Con Lotito, a breve?
"Non lo so. C'è grande stima tra di noi, se diventerà qualcosa di più per adesso non lo so".