Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fontana

...con Fontana TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Cesena-Juve, Davide contro Golia... Defrel e Brienza le armi in più. Leali? Può sbagliare. Viviano-Samp? Forse non convince. Cragno e Colombi, saranno famosi..."

"Davide contro Golia. Ma il Cesena non merita i punti che ha, ne avrebbe potuto avere qualcuno in più. Però ha buttato via qualcosa. La Juve in questo campionato è di un'altra categoria, vincerà ancora lo scudetto". Parole firmate Alberto Fontana, ex portiere di - tra le altre - Inter, Palermo e Cesena, a TuttoMercatoWeb.

Sulla carta stasera, tra Cesena e Juve, non c'è partita.
"Il bello del calcio italiano è che di scontato non c'è niente. Ma se non succede qualcosa di eccezionale sì, la Juventus non ha rivali. Il Cesena deve dare il 120%".

Come lo vede il Cesena di Di Carlo?
"Defrel e Brienza sono quelli che accendono la luce. Leali, beh, che un ragazzo giovane possa sbagliare fa parte del gioco: è facile puntare il dito contro il portiere. Se il Cesena fosse stato meno bello e più pratico con qualche pallone fuori dallo stadio avrebbe qualche punto in più. Per un giovane è più facile giocare in una squadra di metà classifica che dove si lotta per non retrocedere".

La Juve intanto per il futuro ha preso Brignoli.
"Brignoli mi piace tantissimo. Ma il dopo Buffon, quando Gigi deciderà che sarà arrivato, non è stato ancora preso. Ma penso che l'eventualità Neto possa essere credibile: è un signor portiere. E chi lo prende a parametro zero fa un grande affare".

Però, Neto, sarebbe potuto essere un po' più riconoscente con la Fiorentina...
"Sì, perché la Fiorentina lo ha aspettato tanto".

La Samp invece ha dubbi sul riscatto di Viviano.
"Prima dell'infortunio aveva convinto, ora è un buon portiere ma evidentemente non ha convinto. Probabilmente non convince fino in fondo".

E lei, su chi punta?
"Cragno e Colombi fra tre-quattro anni faranno parlare ancora di loro. Quando vai in una squadra piccola dove devi salvarti, se fai il portiere paghi dazio. Ma sentirete parlare di Cragno e Colombi. Qualcuno come Bardi ha un po' pagato, quando sei piccolo e le cose non vanno bene si cerca un po' di esperienza. Guardate Perin, un signor portiere, ma è più facile giocare nel Genoa che nel Chievo. E Leali, se avesse avuto un'occasione alla Samp, la gestione dell'anno sarebbe stata più facile".