Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fontana

...con FontanaTUTTO mercato WEB
venerdì 18 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Handanovic-Inter, rinnovo ok. Manaj nerazzurro in punta di piedi. Pepito Rossi viola sino a fine carriera. Sorrentino-Palermo ancora insieme? Gli accordi si fanno in due. Nagatomo può rinnovare con l'Inter. E Ujkani..."

"Rispetto alle ultime due stagioni c'è stata un'inversione di tendenza. Il concetto, poi, è sempre a cascata: quando i grandi club hanno investito, anche nelle categorie minori c'è stato un po' più di movimento. S'è vista anche maggiore programmazione. Quando mancano i denari, ci si mette un po' di ingegno". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Alberto Fontana, agente che collabora con il gruppo di lavoro di Andrea e Federico Pastorello.

Handanovic e il rinnovo con l'Inter: quando si farà?
"Samir gioca in una delle squadre più forti d'Europa. Vorrebbe vincere qualcosa, con il nuovo corso dell'Inter probabilmente questo può verificarsi anche in nerazzurro. Ci sono i presupposti per il rinnovo".

Lo voleva la Roma, in estate...
"Come è stato anche in altri anni sì, ha avuto delle richieste".

La sorpresa nerazzurra è Manaj, classe '97.
"Siamo andati all'Inter in punta di piedi, Mancini lo ha sempre voluto con sé e lui sta crescendo sotto l'ala di grandi campioni. È un giocatore che farà parlare di sè".

Intanto a Firenze Giuseppe Rossi è vicino al rinnovo.
"È un patrimonio del calcio italiano, un giocatore dalle grandi qualità. Mi auguro che questo rinnovo leghi Giuseppe alla Fiorentina fino alla fine della sua carriera. La Fiorentina ha creduto in lui nel momento più buio, Giuseppe a Firenze sta bene e ho annusato che le parti sono vicine".

Sorrentino e il rinnovo con il Palermo, parti distanti ma, si farà?
"Mai come in questa stagione Stefano, anche per via della fascia da capitano che lo ha ulteriormente responsabilizzato, si sente al centro del progetto rosanero. Per un portiere l'età passa in secondo piano. Prima della fine dell'anno solare ne riparleremo. Però i matrimoni si fanno sempre in due. Da parte nostra c'è la voglia di rimanere, ma come detto, li accordi non si possono siglare da soli".

Mariga e Mudingayi, svincolati di lusso.
"Hanno un passato importante, sono rimasti scottati dalle regole legate alle rose. Non ne fanno una questione economica, ma non possono neppure svendersi. Stiamo valutando alcune cose".

Candreva invece si candida a diventare leader e trascinatore della Lazio del presente e del futuro.
"Con l'ultimo rinnovo ha siglato un accordo che lo porterà a diventare uno dei simboli della Lazio".

Nagatomo e l'Inter, quale futuro?
"Ha ancora un anno di contratto, la situazione è aperta. Yuto è sempre pronto, non è mai fuori posto. Ipotizzo anche che possa rinnovare con l'Inter".

Chiudiamo con Ujkani...
"È andato al Genoa per sopperire agli infortuni occorsi a Perin e Donnarumma. Abbiamo un accordo con il Genoa: nel caso in cui a gennaio ci fosse un'opportunità, Samir potrebbe partire. Nell'ultima sessione è stato molto vicino al Bari e al Frosinone, Fabrizio Preziosi mi ha fatto capire che non avrebbe fatto partire il giocatore. Poi, però a gennaio, si vedrà".