Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fontana

...con FontanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 13 marzo 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Napoli da Scudetto, ma vincerà la Juve. Palermo, unità per la salvezza... Iachini serio a dimettersi. Occhio al Carpi. Sarri e gli azzurri, avanti insieme"

Il Napoli per continuare ad inseguire un sogno, il Palermo per uscire dai bassifondi dopo una serie di cambi di allenatore. Sedere sulla panchina rosanero, non si sa per quanto tempo, questa volta tocca a Walter Novellino. "Il Napoli è l'unica pretendente allo Scudetto insieme alla Juventus", dice a TuttoMercatoWeb il doppio ex, Alberto Fontana. "Il Palermo - continua l'ex portiere - dovrà fare una grandissima partita...".

In rosanero, per adesso, tanta confusione. Con l'addio di Iachini.
"Un presidente può esternare le proprie opinioni, un allenatore può decidere di lasciare i soldi e andare via. Se un allenatore rinuncia allo stipendio dimostra di essere un professionista serio".

Lotta salvezza: come la vede?
"Il Palermo è superiore al Frosinone, ma la confusione non aiuta. Sono girate un po' le cose: il Frosinone sembrava spacciato ed è risalito, il Palermo non sarebbe dovuto essere dov'è e tutti devono fare un passo indietro e pensare alla salvezza. Salvarsi, per il Palermo, è troppo importante. A giochi fatti si potrà contestare o applaudire, ma ora non è il momento di portare rancore".

Chi non ce la farà a salvarsi?
"L'Hellas è troppo distante, ma il Carpi lotta ed è ancora gioco. Due su tre non ce la faranno, il Carpi è la squadra con meno punti ma non ha mollato. E poi c'è la lotta a due Palermo-Frosinone, se penso alla rosa e al cuore dico che si salva il Palermo ma servirà stare uniti".

E stasera, per chi tifa?
"Sono sincero: il Palermo in B mi dispiacerebbe, spero che riesca a portare un punto al Napoli. Ma servirà essere bravi. Il Napoli è la squadra che ha fatto vedere il calcio più bello, il cuore - vista la posizione di classifica del Palermo - vede rosanero".

Sarri e il rinnovo con il Napoli, la trattativa continua.
"Ha fatto vedere il miglior calcio, il Napoli è l'antagonista della Juventus che però vincerà il campionato perché credo che uscirà dalla Champions League. Ma questo Napoli diverte, gioca bene: una cosa che tante squadre non fanno. Mi auguro che il progetto vada avanti"