Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fontana

...con FontanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 10 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve, il campionato è tuo. Cagliari, Sirigu sarebbe un colpo. Palermo, non è colpa di Corini: l'organico è limitato. Perin, torna presto. Cragno ha un grande futuro"

"Ho visto fin qui la Juve che è di un'altra categoria, la Roma che sta facendo bene e l'Inter che finalmente sta rientrando in gioco. Ma lo Scudetto è un capitolo chiuso: lo vincerà la Juventus". Così a TuttoMercatoWeb l'ex portiere tra le altre di Inter e Palermo, Alberto Fontana.

Il Cagliari intanto sogna Sirigu...
"Beh, è sardo. È un ragazzo che ha qualcosa di più, l'idea di rivederlo in Italia mi farebbe piacere. E se il Cagliari lo prendesse farebbe un'ottima operazione".

Caos panchina a Palermo: tra il ritorno di De Zerbi e Corini...
"A Empoli non ha demeritato, il pareggio poteva starci senza problemi. L'organico ha un determinato potenziale, mica si può pretendere quello che non è nelle sue corde. Come voglia di provarci e atteggiamento comunque, è un Palermo vivo. Il calcio italiano non ti regala niente, è giusto provarci fino alla fine".

Zamparini ha incontrato De Zerbi. Il rischio è quello di delegittimare Corini...
"Una proprietà è libera di fare ciò che vuole. Bisogna guardare in faccia la realtà. Con l'organico che ha il Palermo bisogna accontentarsi, la salvezza sarebbe come vincere il campionato. Inutile pensare che possa arrivare uno con la bacchetta magica...E comunque con Corini ho rivisto la città un po' più vicina alla squadra".

Lotta salvezza: come la vede?
"L'Empoli per i punti che ha in classifica è avvantaggiata. Però la strada è lunga, mancano ancora tante partite. E poi ci saranno degli scontri diretti. A tre giornate dalla fine è un discorso, con tutto il girone da giocare è un altro discorso. E poi c'è sempre il calciomercato...".

Perin intanto si fa male ancora.
"Mi dispiace. Non è la prima volta. Gli faccio degli auguri di cuore, è un ragazzo giovane. Spero di rivederlo presto protagonista".

Cragno un'idea delle big.
"Mi piace da matti, ha un grande futuro. Lui e Colombi sono due ragazzi validissimi, hanno grandi potenzialità. Cragno è giovane ma si comporta come un veterano. Guida la difesa. E giustamente le big lo seguono".