Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con F.Rodriguez

...con F.RodriguezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 5 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Bologna, torno e spero di restare. Lecce bella squadra. Palermo in A con Hernandez. Ramirez grande giocatore, ma la Premier è difficile. Gilardino il mio modello"

Federico Rodriguez torna in Italia. L'attaccante uruguiano di proprietà del Bologna e prestato dagli emiliani al Montevideo Wanderers, martedì ritornerà in Italia. Il futuro è ancora da scrivere, con il Lecce che ci pensa e vorrebbe ingaggiarlo. In attesa di tornare in Italia, Rodriguez, parla a TuttoMercatoWeb.

Rodriguez, è in arrivo a Bologna?
"Sì. Ritorno, mi aspetto di migliorare giorno dopo giorno. Vado a Bologna per allenarmi e dare il massimo, spero di potermi giocare tutte le carte a disposizione per rimanere".

A lei intanto pensa il Lecce.
"È una bella squadra, importante, che ha fatto la serie A. Vedremo, ci pensa il mio procuratore. Ma non nascondo che vorrei giocarmela al Bologna".

Bologna che sta facendo fatica...
"Seguo molto il Bologna, mi aggiorno su internet. La squadra uscirà da questa situazione, ha giocatori di livello e un ottimo allenatore. Il campionato italiano è difficile, ma è anche lungo e quindi c'è tempo per migliorare".

Ce la farà a salvarsi?
"Sì, io credo in questa squadra".

Ex Bologna: Ramirez, che fatica al Southampton...
"La Premier è difficile, ma il calcio è fatto di momenti. Gaston è un grande giocatore, mi sono allenato con lui e so quanto è forte".

Abel Hernandez del Palermo è molto ambito...
"In Italia ha sempre giocato con il Palermo, lui è importante per riportare i rosanero in serie A. Giocare nel Palermo è una grande cosa, la squadra è prima in classifica. Con Abel gioca anche Lores, che ha giocato con me in Nazionale Under '20, non ha avuto molte opportunità ma è un grande giocatore ed è importante che continui ad allenarsi giorno dopo giorno".

A proposito di Palermo... Rios non è riuscito ad imporsi.
"Deve giocare e non fermarsi. Lui ha bisogno di giocare, per l'Uruguay è fondamentale".

E lei invece? Il suo modello?
"In Europa ce ne sono tanti, però potrei dire Gilardino, un attaccante che mi piace molto...".

Quando arriverà?
"Martedì".

L'obiettivo sembra chiaro...
"Sì, restare al Bologna e giocarmela. Vedremo se sarà possibile".