Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con F.Rossi

...con F.RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 8 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Il Cordoba per consacrarmi, non penso alla Juve. E l'Italia non mi manca. Obiettivo? Un gol in più dell'anno scorso. Real pigliatutto, ma occhio all'Atletico"

Una nuova esperienza in Spagna, per continuare il suo percorso. Fausto Rossi riparte dal Cordoba. Un'avventura tutta da vivere. "Le prime sensazioni sono positive", dice il giocatore di proprietà della Juventus a TuttoMercatoWeb.

Perché di nuovo la Spagna?
"Perché voglio consacrarmi qui, l'anno scorso mi sono trovato bene e quest'anno punto a fare ancora meglio. Volevo restare in Spagna, il mio agente Claudio Vigorelli, ha lavorato bene accontentando la mia richiesta".

L'obiettivo per la prossima stagione?
"Fare bene, consacrarmi in Spagna".

Ok, un numero di gol?
"Lo tengo per me. Dico uno in più dell'anno scorso".

E la squadra invece a cosa punterà?
"A salvarsi. È l'obiettivo minimo".

La Spagna con la Juve nei pensieri per il futuro?
"No, ora non ci penso. Penso solo a far bene. Dell'Italia non mi manca nulla. Ho voglia di fare bene in Spagna".

Lei, Donati, Santon, Verratti. Giovani, bravi e italiani. Tutti all'estero.
"Evidentemente altrove si punta di più sui giovani italiani. Non lo so. Io penso a fare bene e a dare il massimo qui, per il Cordoba".

Per la prossima stagione Real Madrid favorito su tutti. E poi la sorpresa, la rivelazione dell'anno scorso, l'Atletico Madrid.
"Il Real praticamente ha comprato tutti i giocatori del Mondiale, parte favorito. Il Barcellona ha cambiato qualcosa. E anche l'Atletico sì, ha venduto qualche giocatore, ma s'è mosso bene. Il Real, comunque, è favorito".