Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con F.Rossi

...con F.RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 5 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Io e l'MLS, sensazioni positive: vedremo. Pisa? Poca chiarezza, ho voglia di tornare in campo. Serie B, Hellas due spanne sopra. E la Juve..."

L'MLS vista da vicino, aspettando segnali a gennaio dal Kansas City. "C'è stato un contatto due-tre settimane fa, sono partito e ho visto le strutture e l'organizzazione più che altro perché mi hanno invitato a vedere la realtà", dice il centrocampista ex Juve e Pro Vercelli, attualmente svincolato, Fausto Rossi a TuttoMercatoWeb.

Sensazioni?
"Positive. Ci sono strutture da top club, ma forse a livello tecnico-tattico sono indietro rispetto a noi. L'ambiente MLS però è in crescita".

Poteva andare al Pisa?
"Se n'era parlato. Ma vista la poca chiarezza societaria non la cosa non s'è approfondita più di tanto. La voglia di giocare è tanta, quando uno sta lontano dai campi vuole tornare subito. Normale. Vedremo".

Serie B: come la vede?
"Sta facendo molto bene il Cittadella. Da casa vedo parecchie partite, a volte vado anche di persona. Per ora mi hanno impressionato poche squadre. Sicuramente però si vede che il Verona è due spanne sopra gli altri. Interessante comunque il Brescia, un po' mi ha sorpreso".

E in A, la Juve?
"Poco da dire, è la più forte. C'è stato un passo falso contro l'Inter, ma è roba da niente. Continuando così vincerà ancora il campionato. Con lo spirito giusto la Juve può fare bene anche in Champions".

Dove si vede a gennaio?
"In una squadra che mi dia l'opportunità. Ho ancora tanto da fare. Spero di ripagare la fiducia di chi mi darà una chance. La preferenza va all'Italia, un campionato estremamente competitivo. Normale però, eventualmente, fare delle valutazioni".