Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Galli

...con GalliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Milan, tolto Bonucci nessun fuoriclasse. Kalinic ok. Pezzella, Udinese piazza ideale. Edera può restare a Parma. Adjapong cresce ancora. E la serie B..."

"Il Milan ha fatto un buon mercato, tolto Bonucci non vedo dei fuoriclasse: è un'ottima squadra, Montella dovrà essere bravo ad amalgamarla. Se Mirabelli ha preso questi giocatori, qualcuno di loro però magari diventerà un top player". Cosi a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Beppe Galli.

In rossonero è in arrivo Kalinic.
"Un ottimo giocatore, ma non un campione. Vendendolo a 40 milioni la Fiorentina ha fatto una bella operazione, Corvino non lo ha regalato".

E la Fiorentina?
"Il problema di Firenze è che non è né una grande e né una piccola. La Fiorentina viene subito dopo le grandi, capisco i tifosi che vorrebbero puntare a qualcosa di importante. Ma bisogna guardare anche i bilanci".

Pezzella e l'Udinese, un binomio per crescere ancora.
"Ha un grosso potenziale. Quando si muove l'Udinese bisogna stare con gli occhi aperti, Gino Pozzo ha sbagliato poco in questi anni. Pezzella ha grosse potenzialità, tra un anno o due sentiremo parlare di lui in modo importante".

Adjapong?
"Rimane al Sassuolo. Ha un potenziale importante, può coprire più ruoli. C'è stato qualche tentativo, ma il Sassuolo lo ha blindato".

Zanimacchia?
"Dobbiamo sederci insieme al Genoa e capire qual è la soluzione migliore".

Edera?
"È aggregato alla prima squadra. Dobbiamo valutare se rimane al Torino. C'è anche la possibilità di rimanere a Parma".

La B che verrà: come la vede?
"Il Frosinone si è rinforzato, punterà a vincere. Di solito si mettono in fila le squadre che sono retrocesse, quindi Palermo e Pescara. E occhio al Bari. Un po' meno l'Empoli. Il Palermo sarà una delle candidate a vincere, se non smantella la squadra. Uno a Palermo ci va volentieri, ma bisogna riconquistare la simpatia del pubblico. Palermo non è una piazza da B".