Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gallo

...con GalloTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 17 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Addio Bonucci esasperato, dalla Juve sono andati via tanti campioni. Milan, ok il mercato ma poi dimostra sul campo. Napoli, Milik nuovo acquisto. E Nainggolan resta a Roma"

Un addio per la Juventus. Leonardo Bonucci da pochi giorni è passato al Milan, tra clamore e stupore. "Questa notizia che ho seguito seppure da lontano la considero molto esasperata come avvenimento. Ciò perché pur il giocatore avendo dato il suo contributo importante alla causa bianconera in questi anni, non ritengo il suo passaggio al Milan di importanza determinante per il futuro della Juventus. La stessa società ha in passato dovuto rinunciare o per scelta o per necessità a calciatori che si sono chiamati Boniperti, Bettega, Baggio, Sivori e chi più ne ha più ne metta. Ed ultimamente un giocatore come Pirlo oppure Vidal e Pogba sembravano ugualmente insostituibili. Ma nome e prestigio della Juventus è tale per cui ho fiducia che Bonucci verrà rimpiazzato. La storia insegna da Edoardo Agnelli in poi e mi riferisco al 1923, che la Juve è sempre rimasta e i calciatori sono passati tutti. Anche i fuoriclasse", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Pasquale Gallo.

Che contributo potrà dare Bonucci al Milan?
"Non l'ho analizzato. Perché un uomo non cambia niente. So e vedo che il Milan sta facendo una rifondazione. Ma d'altra parte di rifondazioni e acquisti negli ultimi anni per le due società milanesi ne abbiamo visti tanti. Alla fine di ogni calciomercato estivo di Inter e Milan si dice sempre che colmano il gap. Il mercato è fatto di acquisti ma le vittorie, il conseguimento dei successi in campo, derivano in parte dalla rosa dei calciatori. Ma dall'altra parte dalla funzionalità di una proprietà e una dirigenza. Tutto insieme potrà dirci quale contributo il singolo giocatore potrà dare al Milan. Mi risulta anche che ci sia in piedi una trattativa De Sciglio alla Juventus".

De Sciglio un buon rinforzo?
"Data anche l'età favorevole e la completezza di poter giocare su entrambe le fasce, sarebbe un acquisto di grande gradimento".

Juventus a parte, che mercato prevede?
"Mi aspetto cambiamenti alla Roma, ma poco sostanziali al di là della vicenda Nainggolan che credo rimarrà dov'è. Del Milan ne abbiamo già parlato: andrà verificato tutto sul campo. Rimane il Napoli che farà qualche aggiustamento sulle due fasce o come titolari o degni sostituti degli attuali titolari. Con il ritorno di Milik, che sarà un rinforzo per la prossima stagione, penso che il Napoli sia a posto. Poi negli ultimi giorni può succedere di tutto".