Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gautieri

...con GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Potevo andare al Trapani, in bocca al lupo ai granata. Atalanta, programmazione e risultati. Genoa, che bravo Juric. Io pronto a ripartire. Ok all'estero, ma in Cina non vado"

"Che bravo il Cittadella... sembrava che non fosse continuo, invece ha espresso fin qui un ottimo calcio. Non so se arriverà sino alla fine, ma sta facendo un campionato importante. Un campionato che è molto livellato". Così a TuttoMercatoWeb Carmine Gautieri fotografa la serie B.

Un anno particolare anche per gli allenatori: le società, prima di cambiare quando le cose vanno male, aspettano a lungo.
"Ci sono momenti in cui bisogna aspettare. Ci devono anche essere le condizioni per poter lavorare. Giusto dare tempo e avere pazienza".

Lei stava per andare a Trapani ed è stato accostato alla Salernitana.
"Per quanto riguarda il Trapani sì, è vero: ho avuto la fortuna di conoscere la Famiglia Morace, persone fantastiche, serie, vere. Mi hanno fatto una grandissima impressione. Sono contento di averli conosciuti. Auguro al Trapani ogni bene, perché persone come i Morace meritano grandi risultati. Per quanto riguarda la Salernitana non c'è stato nulla. Il contatto vero c'è stato con il Trapani".

Serie A: come l'ha vista fin qui?
"La solita Juve. Nei momenti di difficoltà si rialza. Ma il vero momento di difficoltà lo ha passato l'anno scorso e poi ha vinto il campionato alla grande. Bene anche il Milan, sono contento per Montella che oltre ad essere bravo ha uno staff all'altezza. La Roma esprime un bel calcio, così come il Napoli. Fortunatamente per gli sportivi e chi guarda le partite la Juve ha avuto qualche battuta d'arresto. E un grande plauso va fatto all'Atalanta: società seria, persone che programmano e organizzano. Bravo Percassi, ha un'idea di calcio superiore alla norma. Bergamo ha tutte le condizioni per poter fare un campionato straordinario. Dalla società alla tifoseria, fino all'allenatore. All'Atalanta programmano. E la programmazione paga".

Oggi Udinese-Bologna e Chievo-Genoa.
"Il Chievo fa sempre il suo campionato, quello giusto ed equilibrato. Parte bene, soffre e poi si riprende. Sono sicuro che si salverà tranquillamente con Maran. Bologna e Genoa stanno facendo un buon campionato. Bravo Juric, che ha portato idee simili a quelle di Gasperini".

E lei?
"Aspetto. Guardo partite. Vado in giro per farmi trovare pronto. Valuterei anche l'estero, ma una precisazione è doverosa".

Prego.
"L'estero potrebbe essere una soluzione giusta per poter lavorare. Ma sicuramente non andrei in Cina. Quando si parla di estero intendo Inghilterra, Germania, Spagna, Olanda... aspetto e intanto mi aggiorno".