Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gazzoli

...con GazzoliTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 5 settembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Vicino al Palermo, ora io e Cristallini costruiamo il Vicenza da B: asse con i rosanero, da Di Gennaro a Lores Varela. Ragusa? Solo giocatori motivati. Felici per il ripescaggio, ma adesso lavoriamo"

L'unica società di serie B attiva sul mercato, che può ancora operare. Da stabilire per quanto tempo. Lo dirà il comunicato nei prossimi giorni. Il Vicenza si è trovato catapultato in serie B per via del ripescaggio. E ora è pronto ad un mercato da protagonista, magari sfruttando i buoni uffici con alcune società di serie A. Pronto un asse con il Palermo, da Di Gennaro a Lores Varela, fino a Mantovani e Milan Milanovic. Tutti nomi validi, di alto livello, per un Vicenza che vuole diventare protagonista. E sullo sfondo anche il nome di Antonino Ragusa, in uscita dal Genoa. Il dg del Vicenza, Andrea Gazzoli, che in estate ha sfiorato proprio il Palermo al fianco di Nicola Salerno (poi andato al Leeds), parla delle prospettive di mercato biancorosse a TuttoMercatoWeb.

Gazzoli, poteva andare in serie A, al Palermo. E invece adesso riparte dalla B, con il Vicenza.
"C'era stato un ragionamento legato a Nicola Salerno, poi il Direttore ha fatto un'altra scelta. Ma sono contento di quello che è successo dopo, quindi di essere al Vicenza. E adesso ci muoviamo su tanti fronti per completare la rosa. Ci sono tanti giocatori disponibili".

In che direzione vi muovete?
"Non vogliamo prendere tanto per prendere. Vogliamo fare scelte oculate, anche in base ai parametri economici imposti dalla serie B".

Indietro di qualche giorno: arriva il comunicato, il Vicenza va in serie B con il ripescaggio. Le prime reazioni?
"Eravamo contenti, ovvio. Ma adesso siamo molto impegnati, settembre sarà un mese intenso".

E ora caccia ai rinforzi e un asse con il Palermo, le faccio quattro nomi: Di Gennaro, Lores Varela, Milanovic e Mantovani.
"Ne stiamo parlando, ma finché non arriva il comunicato non possiamo chiudere nulla. Sono degli obiettivi, sicuramente si tratta di giocatori importanti. Quando i giocatori sono così tanti bisogna anche lavorare. Ne parliamo".

Dal Palermo potreste prendere anche il giovane Monteleone? Quando eravate in Lega Pro il giocatore tentennava...
"Bisognerà vedere che spostamenti ci saranno. Ma è giusto che vengano al Vicenza giocatori che trovino spazio"

Adesso invece tentenna un possibile obiettivo, Ragusa del Genoa, che non sembra convinto. Pista ancora concreta?
"Ci piacciono giocatori motivati, perché la maglia del Vicenza è una maglia importante. Nel dettaglio, del mercato, se ne occupa Paolo Cristallini. Non conosco la situazione di Ragusa, che è un ottimo giocatore. Ma per chiudere una trattativa le cose si fanno in tre".

Con quali società proverete ad allacciare maggiori rapporti in questo periodo extra di mercato?
"Un po' con tutte, poi ci sono anche gli svincolati. Bisognerà fare anche qualche uscita, con la deroga quando arriverà il comunicato avremo la possibilità di muoverci in entrata ed in uscita".