Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gerolin

...con GerolinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Udinese super organizzata. Facciamo crescere i giovani, per migliorare insieme. Falcinelli un'idea, gli attaccanti costano. Cataldi può fare al caso nostro. E il mercato..."

Udinese al lavoro sul mercato. E a condurre le operazioni insieme alla proprietà, il ds Manuel Gerolin, tornato in bianconero dopo l'addio di Nereo Bonato. "Sono tornato in una società super organizzata e intraprendo un lavoro già svolto anni fa. Abbiamo acquistato giovani interessanti, ci sarà da fare un lavoro di perfezionamento dei nostri giovani per portarli a buoni livelli. Dobbiamo lavorare. La base è buona", dice Gerolin a TuttoMercatoWeb.

L'obiettivo dell'Udinese per la prossima stagione?
"Vogliamo crescere anno dopo anno. Se cresci valorizzi anche i giovani. L'obiettivo è migliorare la posizione dell'anno scorso. Se ti migliori vuol dire che hai fatto un passo avanti. Quest'anno sarà un campionato difficile. L'anno scorso Inter e Milan lasciavano qualche punto, ora sono tornate competitive. Dobbiamo cercare di arrivare alle spalle della big"

Mercato: che farete?
"Oggi inizia il nostro pre-ritiro. Faremo i primi test, poi andremo in Austria. Intanto guardiamo i nostri giovani. Abbiamo perso Zapata, dovremo cercare di sostituirlo".

Falcinelli un'idea?
"Pensiamo a lui, ma anche ad altri. Per gli attaccanti i costi sono alti, dobbiamo pensare di prendere la figura giusta con dei parametri che facciano al caso nostro".

Meret: quale futuro?
"È un nostro giocatore. Partirà in ritiro. Vedremo in base alle sue e alle nostre esigenze"

Intanto è arrivato Koulibaly...
"È un giocatore di prospettiva. Ha buon fisico, ci piaceva e così abbiamo affondato il colpo"

Pensate a Cataldi per il centrocampo?
"È un giocatore giovane, potrebbe fare al caso nostro. Però, per ora sono voci"

Ci saranno cessioni eccellenti?
"Fino al 31 di agosto il mercato è sempre aperto. Con il mercato aperto siamo tutti attenti e vigili".