Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ghezzi

...con GhezziTUTTO mercato WEB
martedì 6 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, Torino e Fiorentina: il mercato migliore. Viola, Cristoforo un colpo. Palermo-Bergessio, frenata inspiegabile: sembrava fatta. E quel tweet..."

"Mi ha convinto il mercato di Juventus, Torino e Fiorentina. I bianconeri hanno fatto un mercato incredibile comprando tutti, i granata e i viola invece sono stati protagonisti di una sessione intelligente". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Gustavo Ghezzi fotografa il calciomercato da poco passato agli archivi.

E per lei che mercato è stato?
"In Italia un po' strano. In Argentina positivo con Andujar e Larrondo che hanno avuto tante richieste e alla fine hanno trovato le rispettive sistemazioni. Per i giocatori argentini il mercato, in Italia, è sempre difficile".

L'acquisto che la convince di più?
"Attenzione a Cristoforo, un grande acquisto per la Fiorentina. È un giocatore importante, un centrocampista molto aggressivo. Un cagnaccio di centrocampo, che sa anche giocare la palla. È uno che per gioca per novanta minuti per il bene della squadra".

Il vero acquisto è della Juve, Gonzalo Higuain.
"Sì, ma era già in Italia. La Juve ha fatto un mercato incredibile".

L'Udinese punta su De Paul.
"Ha potenzialità enormi, ma non le ha tirate fuori. Ha dimostrato poco in Europa, a Udine saprà esprimere le sue qualità al meglio".

Stava lavorando per portare Bergessio al Palermo e sembrava fatta. Che è successo?
"Non lo so, davvero. Stavamo trattando, poi non s'è saputo più niente quando l'operazione sembrava ben avviata. Gonzalo aveva anche altre richieste, però sono cose che fanno parte del gioco. Basta un niente per far interrompere una trattativa".

Ora ci pensa il Pescara...
"Io lo stavo trattando per il Palermo. Ha parecchi giorni per sistemarsi. Peccato, l'Italia avrebbe accolto nuovamente un grande centravanti".

Nei giorni scorsi un tweet di Bergessio, secondo cui sarebbe stato lui a rifiutare il Palermo.
"Non ho Facebook e Twitter, non lo so. Stavamo trattando, poi ci sono state tante cose. Il Palermo all'improvviso non era più molto convinto e anche Gonzalo alla fine non era convintissimo. Alla fine non s'è chiusa l'operazione".