Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Muriel voleva andare via. Cessione che sta bene anche a noi. Ora un attaccante. Bergessio o Pavoletti? Sì. Vydra, no al Cagliari. Manconi per il futuro..."

"C'è stata la grande volontà di Muriel di provare un'avventura lontana da Udine. E così è stato accontentato e ceduto alla Sampdoria". Parla così a TuttoMercatoWeb il ds dell'Udinese, Cristiano Giaretta sulla cessione di Luis Muriel alla Sampdoria di Ferrero.

Speravate di incassare di più?
"Se la cosa s'è fatta, stava bene anche a noi. Non solo al giocatore".

E avete imposto Coda...
"Hanno uno-due difensori in uscita. Tra i nostri in uscita c'era Coda, un profilo che a loro era gradito. Non lo abbiamo imposto...".

La Samp prende Muriel, punta Eto'o e fa un'offerta per Ibarbo. Grandi manovre in casa blucerchiata...
"Mi sembra che la Sampdoria abbia grande entusiasmo. Trenta punti in classifica è giusto che li facciano pensare in grande. E l'operazione Muriel la dice lunga. L'operazione Eto'o sarebbe affascinante. E sarebbe bello anche per il calcio italiano che lui tornasse".

Adesso voi vi muovete per il sostituto di Muriel...
"Abbiamo una criticità legata all'infortunio a Geiko. Guarderemo e faremo qualcosa, non tanto per la cessione di Muriel, che con noi ha giocato pochissimo".

Bergessio?
"È uno dei nomi che valutiamo, gli attaccanti a muoversi in questo mercato sono pochi. Lo abbiamo valutato anche l'estate scorsa, poi siamo andati su altri giocatori. Sicuramente è un buon nome".

Pavoletti?
"Gli attaccanti che si muovono, come ho detto prima, non sono tanti. Ad oggi abbiamo Thereau e Di Natale. Poi abbiamo qualcuno con caratteristiche offensive. Tutti i nomi sono buoni, vedremo".

Il Cagliari vuole Vydra: disposti a parlarne?
"Per noi è un giocatore importante, al Watford vogliamo centrare almeno i playoff. Non ci sono i presupposti per darlo via neppure in prestito".

E per il futuro, Manconi del Novara, quanto è vicino?
"Non è ancora vicino, abbiamo altre priorità. È un'operazione per il futuro. Stiamo valutando e affrontando il discorso".

Altre manovre?
"Priorità ad un attaccante. Poi vedremo".