Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mercato giusto. Di Natale, resta con noi. Muriel, a Udine motivazioni azzerate. Felipe non torna..."

Tempo di bilanci. E per l'Udinese a fotografare il mercato appena trascorso, ai microfoni di TuttoMercatoWeb ci pensa il ds bianconero, Cristiano Giaretta.

Giaretta, che mercato è stato?
"È stato un mercato giusto, abbiamo mandato a giocare chi doveva andare. E abbiamo preso due attaccanti, Perica dal Chelsea su cui crediamo tanto ed è tornato Aguirre. E poi ci sono Thereau e Di Natale. Insomma, l'amalgama perfetto".

E le uscite?
"Ci è rimasto Bubjnic, che non è voluto andare al Brescia. Per quanto riguarda le altre uscite, siamo stati bravi".

Di Natale invece a fine anno andrà via...
"Ci auguriamo che rimanga qui e che possa far divertire ancora i tifosi. Ne parlerà insieme alla proprietà. Noi speriamo che resti ancora all'Udinese".

In Italia lo vede con un'altra maglia?
"Non lo so, è giusto che faccia i suoi pensieri. È un suo pensiero che cercherà di condividere con la proprietà. Dopo che ha detto che vorrebbe smettere di giocare a Udine gli ho detto che cercheremo di fargli cambiare idea. Vogliamo lasciarlo tranquillo, affinché dia tutto per l'Udinese. Poi sono scelte personali. Maggio è ancora lontano. E noi non lo vediamo con un'altra maglia".

Qualche big andrà via?
"I big devono mettere in campo la giusta fame, senza quella sono giocatori normali. Allan per esempio sta dimostrando di poter tenere testa a Pogba, così come Widmer e non solo. Senza cattiveria non si va da nessuna parte".

È andato via Muriel, destinazione Samp.
"Insistere era inutile, aveva azzerato le motivazioni nella sua testa. Arrivava da un infortunio muscolare come tanti, sta guarendo ed è nei tempi prestabiliti: sarà utile.

Intanto Felipe si è proposto per tornare...
"Non abbiamo bisogno di giocatori con le sue caratteristiche".