Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 31 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"A Cagliari non andiamo in vacanza. Campionato sufficiente, il prossimo anno saremo competitivi. Allan piace alle big, ma non mercanteggiamo. Nico Lopez torna, poi vedremo... i calciatori non pensino ai soldi"

"Non vogliamo sfigurare o fare la scampagnata in Sardegna. Teniamo alta l'attenzione, vogliamo giocarcela e vincere con una prestazione. Sonni tranquilli non ce n'è per nessuno". Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo dell'Udinese, Cristiano Giaretta, in vista della partita contro il Cagliari.

Che campionato è stato per l'Udinese?
"Il campionato è stato sufficiente, perché abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo con un buon margine. C'è rimasto l'amaro in bocca, stiamo lavorando per fare bene nella prossima stagione".

Intanto Stramaccioni è destinato all'addio. In arrivo Colantuono.
"Dovremo parlare con Stramaccioni la prossima settimana. Aspettiamo la partita di Cagliari, poi parleremo. Non posso ancora dare comunicazioni ufficiali".

Quale futuro per Allan? Piace a Roma e Juventus...
"È uno dei giocatori più importanti, l'obiettivo non è mercanteggiare ma fare mercato, in entrata. Allan potrebbe anche rimanere, le cose vanno condivise".

Tornerà Nico Lopez, il Verona ha deciso di non riscattarlo.
"Tornerà dal prestito, poi vedremo. Ci sarà da parlarne, potrebbe anche restare. Parleremo con lui, vedremo. I giocatori prima di tutto devono pensare all'aspetto tecnico e non ai soldi, lui deve fare una stagione ad altissimo livello per andare a guadagnare soldi veri. Nella scala dei valori, l'aspetto tecnico è quello che conta più dei soldi".

Che Udinese sarà nella prossima stagione?
"Una squadra competitiva, stiamo lavorando per questo. Quest'anno è stato un campionato deludente, vogliamo rifarci per ripagare la gente".