Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Colantuono per il rilancio. Prima i quaranta punti, poi altri obiettivi. Proviamo a tenere Allan. Heurtaux? Meglio se resta un altro anno. E Di Natale..."

"Cercheremo, attraverso Colantuono, di rilanciare tutti quei giocatori che non hanno prodotto una stagione di altissimo livello". Idee chiare in casa Udinese, a TuttoMercatoWeb parla il direttore sportivo Cristiano Giaretta. "La stagione scorsa - continua Giaretta - è stata deludente, i nostri ragazzi hanno voglia di fare bene. I giocatori non sono quelli dell'anno scorso: il giudizio va sospeso e ripreso nella prossima stagione".

Con quale obiettivo?
"Far bene. Gli obiettivi si fissano durante la stagione. Prima i quaranta punti, cerchiamo di raggiungerli al più presto. Poi penseremo ad altro. Vogliamo regalare gioie ai tifosi che l'anno scorso hanno un po' sofferto. Verso di loro abbiamo un debito di riconoscenza".

Allan, quale futuro?
"Faremo di tutto per trattenerlo, questo è sicuro. Perché vogliamo dare al mister una squadra competitiva, quindi cercheremo di farlo restare con noi".

Heurtaux?
"Credo che un altro anno a Udine per lui sia importante".

E l'Udinese sarà ancora sotto la guida di Totò Di Natale...
"Sarà ancora il nostro capitano, siamo contenti di poter proseguire insieme. Speriamo che riesca a fare ancora tanti gol".

Che mercato farete?
"Ci sarà qualche cessione, anche perché abbiamo tanti giocatori sparsi in giro per l'Italia e l'Europa in generale. Vogliamo mantenere il nostro zoccolo duro"

E il Watford? Qualche tifoso crede che la promozione in Premier sia poco produttiva per l'Udinese...
"Il Watford in Premier è un'opportunità anche per l'Udinese. Lì c'è un progetto importantissimo, ognuno farà la propria strada: le preoccupazioni sono inutili. All'Udinese c'è un progetto ben definito, il nuovo stadio parla chiaro. Sarà il secondo stadio di proprietà dopo quello della Juventus. Il progetto è ben concreto".