Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giuffredi

...con GiuffrediTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Gennaio, tante protagoniste. Hisaj, il futuro a giugno: chi lo vuole paghi la clausola. Pisa, sirene dalla A per Lores. Samp-Regini, possibile prolungamento. Valdifiori rinato a Torino. Donnarumma via dalla Salernitana"

"Gennaio sarà un mercato nel quale determinate squadre faranno alcuni acquisti per migliorare. Si muoveranno un po' tutte, sarà una finestra molto movimentata". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Mario Giuffredi in vista della sessione di gennaio.

Il sorteggio di Champions racconta che il Napoli di Hisaj ha pescato il Real Madrid.
"Occhio, il Real contro il Napoli potrebbe soffrire. Gli azzurri potrebbero essere galvanizzati dall'avversario, eliminando il Real passerebbero alla storia. E conoscendo Elseid sono sicuro che è contento del sorteggio perché sa che il Napoli è forte e quindi vuole affrontare una squadra forte".

A proposito, il futuro di Hisaj?
"Ha raggiunto gli standard dell'anno scorso, di grandissimo livello. Mi aspetto che continui a fare un grande campionato. Poi a giugno vedremo".

Non a gennaio, quindi.
"No. Il futuro, eventualmente, lo valuteremo in estate. Hisaj si muove solo per un top club, per l'estero ha una clausola: chi lo vuole la paghi".

Grassi?
"Ha qualità, può diventare un giocatore di grandissimo livello. A gennaio cercheremo di andare a trovare un po' di continuità".

Conti?
"Non si muoverà dall'Atalanta. Il mercato di gennaio lo prendo poco in considerazione. Da agente ho sempre pensato poco al mercato di riparazione, perché è una finestra per coloro i quali le cose non vanno bene. Oggi deve solo pensare a fare bene è l'Atalanta".

Chi si muoverà sicuramente è Donnarumma della Salernitana.
"Sì, perché mi sembra di capire che Bollini abbia le idee chiare: posso pensare che non lo vede da esterno nel 4-3-3 e magari ha ragione. Si sposterà. E a ridosso della vigilia di Natale valuteremo".

A Pisa brilla Lores Varela, suonano le sirene dalla A.
"Ha un contratto che scade nel 2018. Tra un anno potrebbe essere a parametro zero. Ci sono da valutare tante cose, potrebbe essere appetibile anche in serie A. Ha dimostrato di essere fortissimo. Bisognerà vedere cosa intenderà fare la nuova proprietà del Pisa: se c'è un progetto serio che dà valore a Nacho perché non parlare anche del rinnovo?"

Mario Rui e la Roma: una storia tutta da scrivere.
"Mario si sta preparando per iniziare il suo vero campionato. Sarà protagonista da gennaio, non pensa al mercato ma a dare il massimo con la Roma".

Sepe lascerà Napoli?
"Se arriveranno delle proposte in cui verrà messo in condizione di fare bene e giocare con continuità in un progetto serio e una situazione di un certello livello potrebbe andare via. Aspettiamo di capire cosa potrebbe capitare e la volontà del ragazzo di spostarsi per metà anno".

È rinato Valdifiori a Torino.
"Sono contento, davvero. Sta facendo un grande campionato. Anche contro la Juve ha giocato molto bene. Ha trascorso un anno poco positivo a Napoli, una parentesi che è morta lì non per colpa del giocatore ma per tanti altri fattori. Sono contento che sia tornato ai suoi livelli, il futuro è il Torino. E spero la Nazionale".

Regini e la Samp, prolungamento in vista?
"Rimarrà in blucerchiato. Con la Sampdoria dovremo parlare per verificare alcune situazioni, ma è contento e rimane. Ha un contratto lungo. Un contratto che secondo me va rivisto, ma è una cosa che sta più alla bontà della società piuttosto che a noi. Sta alla società riconoscere quello che ha fatto Vasco. Ma rimarrà alla Samp, è ben contento di vestire blucerchiato".

Lotta salvezza: il Pescara di Memushaj e Biraghi spera...
"Una lotta tra le ultime quattro. Ma occhio al Bologna, ha uno scontro diretto importante proprio contro il Pescara. Se facessero risultato i rossoblù sarebbero fuori dalla lotta salvezza. Per quanto riguarda Memushaj e Biraghi, fino a gennaio penseremo alla salvezza del Pescara. La chiamata di Ventura allo stage in Nazionale per Biraghi è motivo di soddisfazione, deve fare un passo in avanti e può farlo con il Pescara cercando la svolta ottenendo un risultato positivo".

A Frosinone sorride Bardi.
"Finalmente sta giocando con grande continuità, ha dimostrato di essere un portiere da Serie A. Poteva dimostrarlo soltanto giocando tutte le partite: è un lusso per la Serie B, il prossimo anno tornerà protagonista in A".

Giovani della B: su chi punta?
"Cappelluzzo dell'Hellas Verona: ha vinto il campionato a Pescara, tra un anno potrebbe andare via a parametro zero e ha grandi prospettive. Poi occhio a Baldini e Castellano della Pro Vercelli. E non dimenticherei Massimiliano Gatto del Pisa. Consiglierei alle società di serie A di seguirli con attenzione".