Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Hernandez

...con HernandezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Benfica, grazie ma voglio un altro campionato. Io via dal Palermo? Zamparini me lo ha promesso, le voci sul Milan fanno piacere ma direi si anche alla Premier. Stagione difficile, la squadra c'è"

Abel Hernandez ha detto no al Benfica, ma aspetta un'altra occasione. E cerca una nuova sfida. L'attaccante del Palermo ha voglia di cambiare aria, non lo dice chiaramente ma lo fa intendere. "Si, ci può stare", confida in esclusiva a TuttoMercatoWeb, che lo ha intercettato a Milano dopo l'incontro con la società portoghese.

Hernandez, quindi va al Benfica o no?
"Dico no. Ho aspettato tanto, preferisco aspettare un'altra occasione. Ringrazio il presidente del Benfica, però attendo un'altra chance e un calcio più adatto a me".

È al Palermo da tanti anni. Normale che abbia voglia di cambiare aria, no?
"Si, forse si. Ci può stare. Aspetto un'altra occasione. Altrimenti rimarrò al Palermo. Vediamo che succede. Ci pensa il mio procuratore".

Per lei si parla del Milan. Pronto per il grande salto?
"Quando vieni accostato a squadre importanti fa piacere. Sono in Italia da sei anni. Chiaro, mi sento pronto".

Arrivano interessamenti anche dalla Premier League, dall'Hull City. Le piacerebbe?
"Perché no? Aspettiamo. La Premier League sarebbe una bella cosa, mi piacerebbe".

Ok, non ha ancora lasciato il Palermo. Ma cosa direbbe oggi ai tifosi se andasse via?
"L'anno scorso Zamparini mi ha detto che se avessi portato il Palermo in serie A mi avrebbe lasciato andare. Ai tifosi comunque sarò sempre grato, perché mi hanno trattato bene. Ma al momento sono un giocatore rosanero...".

Intanto la stagione non è iniziata nel migliore dei modi, con un 3-0 in casa contro il Modena.
"Perdere 3-0 è brutto, soprattutto in casa e la prima partita. Ma ancora c'è qualche giorno per iniziare il campionato".

La sensazione è che per il Palermo sarà una stagione difficile...
"Non abbiamo cominciato bene, ma ci può stare. Sarà una stagione difficile ma abbiamo una grande squadra che può fare bene".