Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Iarguet

...con IarguetTUTTO mercato WEB
lunedì 27 aprile 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Linea diretta Marocco-Italia, la nostra collaborazione con i club. Dalla Juve all'Udinese..."

Marocco-Italia, filo diretto. Nei giorni scorsi ha fatto tappa in Italia il direttore tecnico della Nazionale Marocchina, Nasser Iarguet. Per una sinergia con alcuni club italiani, tra cui Juventus e Milan. "Quello che è importante sottolineare - dice a TuttoMercatoWeb il dirigente marocchino - è un progetto che vogliamo creare tra club e federazione marocchina, soprattutto per le società che hanno giocatori di un certo livello".

Quindi i club al centro del progetto.
"Il club di appartenenza di un calciatore è importantissimo per la Federazione".

Con quali club avete creato la sinergia?
"Udinese, Juventus, Torino, Milan e Inter".

Ok ma in cosa consiste?
"Il progetto è basato sui giovani, noi appoggiamo i club. Praticamente la Federazione usufruisce di un servizio. La Nazionale è stata vista come un premio per valorizzarsi sul mercato, invece...".

Invece?
"La nostra idea è di appoggiare i club con relazioni dettagliate sul rendimento dei calciatori e molto altro, insomma vogliamo collaborare".

Non solo le big: monitorate tutto?
"Ci sono due giocatori al Modena e altri all'AlbinoLeffe, da parte nostra c'è grande attenzione. Quando i calciatori avranno più spazio, tra vacanze e magari sosta con i club, questo lavoro ci permetterà di avere maggiore spazio. Ringraziamo i club per la disponibilità e per aver condiviso la nostra idea"