Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Larini

...con LariniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 settembre 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Muoviamo la classifica. Muriel: giusto il rinnovo, lo aspettiamo e ora tocca a Pinzi. Vi presento Renagie. Pabon e Dybala, sono curioso"

Muovere la classifica. L'Udinese, ferma a zero punti, va a caccia del primo risultato utile in campionato. L'avversario di domenica si chiama Siena. "Il primo obiettivo è quello di muovere la classifica e fare i primi passi verso i quaranta punti, quindi dobbiamo acquisire la giusta mentalità per centrare questo obiettivo", afferma a TuttoMercatoWeb.com il ds dei friulani, Fabrizio Larini.

Muriel è infortunato, intanto gli avete rinnovato il contratto.
"E' un talento. Era giusto prolungargli il contratto. Lo aspettiamo, ma non vogliamo accelerare i tempi con il rischio di eventuali ricadute. Recuperi con calma, sappiamo cosa può darci".

Il prossimo a rinnovare sarà Pinzi.
"In linea di massima c'è un accordo. Dobbiamo solo formalizzarlo".

L'ultimo giorno di mercato è arrivato Renagie, proviamo a descriverlo.
"E' un giocatore che ha caratteristiche da centravanti all'inglese: è alto, ottimo colpitore di testa ma allo stesso tempo ha una corsa e una struttura abbastanza agile e non solo robusta come potrebbe far pensare un giocatore della sua altezza. E' bravo a disimpegnarsi anche di piede, ma gli servirà del tempo per ambientarsi perché proviene dal campionato svedese, che è diverso dal nostro sul piano tattico e non solo".

Rimpianti di mercato? Il Siena aveva pensato a Bendtner.
"No, abbiamo fatto più o meno quello che volevamo fare. E poi noi non crediamo alle chimere".

Tante facce nuove in serie A. Larini è curioso di vedere...?
"Ci sono tanti volti nuovi che meritano attenzione. Ma sono curioso di vedere Dybala che è un ragazzo giovane di cui si parla molto bene e Pabon".