Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lazaar

...con Lazaar TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Roma grande squadra, ma il Palermo non ha paura. Tratto il rinnovo, vorrei restare. Eto'o? Sarà un piacere affrontarlo"

Dimenticare la sconfitta contro la Fiorentina e ripartire. Il Palermo questa sera ospita la Roma di Garcia. Un banco di prova importante, per mettersi alle spalle il ko e riprendere il cammino. "Bisogna pensare sempre alla prossima partita. Quello che è successo contro la Fiorentina, di positivo e negativo, dobbiamo dimenticarlo. E ora pensiamo alla Roma", dice a TuttoMercatoWeb l'esterno sinistro rosanero, Achraf Lazaar.

Cosa teme dei giallorossi?
"La Roma è una grande squadra, ha grandi giocatori. Noi però non temiamo nessuno, ma abbiamo rispetto per tutti. Cerchiamo di entrare in campo concentrati".

E dopo la Roma, altre cinque partite impegnative contro Sampdoria, Verona, Inter, Napoli e Lazio.
"Il campionato di serie A è fatto di queste squadre, dobbiamo giocare contro tutti. L'importante è continuare a fare bene, la sconfitta contro la Fiorentina non deve demoralizzarci. Lavoriamo, il resto sarà una conseguenza".

La prossima settimana potrebbe giocare contro Eto'o, sempre più vicino alla Sampdoria.
"È un grande giocatore, uno degli attaccanti più forti in circolazione. Giocarci contro sarebbe un onore".

Lei nei giorni scorsi è stato accostato alla Roma...
"Non ci penso. Penso solo al campo, alla maglia che indosso adesso. E ora voglio fare bene con il Palermo".

E tratta il rinnovo con il Palermo...
"Ringrazio il Presidente perché ci sta accanto. Mi aiuta a dare il massimo, sempre.
La società ha parlato con il mio agente, Cattoli. Ne parleremo ancora con umiltà e disponibilità per cercare un punto d'accordo. Io a Palermo sto bene, non mi manca niente. C'è la volontà di andare avanti con il Palermo, è la squadra che mi ha fatto crescere".

A proposito del suo agente: aspetta il suo primo gol per tornare a parlare di lei...
"Una scommessa tra me e lui. Speriamo di fare gol al più presto (sorride, ndr). L'importante però è fare risultato, sempre. Quando facciamo risultato, è come se avessi fatto dieci gol".