Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lippi

...con Lippi
mercoledì 25 novembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, in Champions sei più sicura. Dybala straordinario, che forza! Il City non sarà rimesso. Milan, avanti con Mihajlovic: ti riprenderai. Pisa, cresci con Gattuso. E il mio futuro..."

Occhi sulla Champions League. La Juventus all'esame Manchester City. "Sono partite decisive, importanti", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore bianconero e della Nazionale, Marcello Lippi che analizza il momento della Juve e non solo.

La Juve è in ripresa. E in Champions, quest'anno, non ha mai deluso.
"Le partite a questo punto diventano decisive, ma mi pare di capire che la Juventus in Champions abbia un po' di sicurezza in più. C'è questa sensazione dall'esterno. Il City ha perso 4-1 contro il Liverpool, ma non conta niente".

Beh, però il 4-1 pesa...
"No. A queste squadre può succedere, poi però tirano fuori le loro qualità. Non mi aspetto un Manchester City rimesso. Ma la Juventus può fare bene".

E intanto brilla la stella di Dybala, che numeri alla mano, al 25 novembre ha fatto solo un gol in meno di Tevez al primo anno di Juve.
"L'ho visto sabato, è un giocatore in grande condizione. Corre dappertutto, suggerisce ai compagni i passaggi e fa gol incredibili. Gioca davvero bene".

E il Milan?
"Ha fatto un po' fatica sabato sera. Ho visto il Milan curare la fase difensiva, ma poco partecipe in avanti. Però il Milan, con Mihajlovic, sta prendendo convinzione. E sono sicuro che riuscirà a fare bene".

Qualche settimana fa è andato agli allenamenti del Pisa, da Gattuso.
"Sono terzi in classifica, il campionato è ancora tutto aperto. Meglio essere defilati adesso e crescere partita dopo partita. Rino è un grande motivatore, un ottimo ragazzo. Saprà portare in alto la sua squadra".

Lei invece, mister? Tornerà?
"In panchina non credo. Per ora, comunque, sono a casa. Vediamo...".