Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoMercatoWeb.com
venerdì 7 febbraio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Inter, ok D'Ambrosio ed Hernanes. E Vidic lo prendo sempre. Giovinco e il mercato, coerenti con le idee: vuole vincere alla Juve. Torino? Tanti sondaggi. Luci e il rinnovo a Livorno, work in progress. Motta, il Genoa per tornare protagonista"

E alla fine...arriva l'Inter. Hernanes e D'Ambrosio gli arrivi in nerazzurro gli ultimi giorni di mercato, aspettando Vidic in estate. Perché il difensore del Manchester United è il nuovo obiettivo dell'Inter che verrà. Ne parla a TuttoMercatoWeb Luca Pasqualin, agente tra gli altri dell'attaccante della Juventus Sebastian Giovinco.

Pasqualin, l'Inter ha risposto presente con D'Ambrosio ed Hernanes.
"I due colpi hanno colmato l'immobilismo iniziale. Sono ottimi giocatori, soprattutto Hernanes che può spostare gli equilibri".

E in estate arriva Vidic. In controtendenza con il progetto giovani...
"A parte che se non vedo non credo, considero Vidic la classica eccezione che può confermare la regola: largo ai giovani, ma se il meno giovane è Nemanja Vidic, a zero, lo porto in squadra".

Per la vostra scuderia (Pasqualin/D'Amico) che mercato è stato?
"Un mercato di grandi contatti e frequentazioni soprattutto internazionali, perché la direzione è quella. Al di là delle consulenze e dei contratti stipulanti sono soddisfatto della sempre più massiccia presenza della nostra scuderia nei mercati internazionali come Russia, Germania, Inghilterra"

Giovinco e il mercato: alla fine è rimasto alla Juve...
"Siamo stati coerenti con i programmi societari che prevedono di vincere insieme il più possibile in questa stagione. E il mercato lo ha confermato".

C'era davvero il Torino?
"Sondaggi ce ne sono stati, anche e soprattutto dall'estero. Hanno fatto piacere, ma non hanno spostato l'ordine delle idee di restare alla Juve e vincere".

Si può dire che difficilmente avrebbe accettato i granata?
"Al di là del Torino non si boccia o promuove una destinazione piuttosto che un'altra. C'è un rapporto di stima reciproca tra giocatore e dirigenza della Juve che ha fatto la differenza. Era scontato che restasse bianconero"

Nei prossimi giorni arriverà il rinnovo?
"Possibile. In ogni caso è importante che Seba si faccia trovare pronto quando chiamato in causa".

A proposito di rinnovi... quando quello di Luci a Livorno?
"Ne stiamo parlando, aspettando ulteriori sviluppi. Ci hanno fatto piacere comunque, i vari apprezzamenti ricevuti durante il mercato invernale".

Donadel poteva lasciare Verona.
"Di abboccamenti ce ne sono stati. Ma il desiderio, condiviso con il club, è stato quello di terminare quest'incredibile stagione insieme".

Verona sorpresa del campionato...
"Assolutamente sì. È la sorpresa, spinta da un pubblico eccezionale. E da un Luca Toni in ottimo stato di forma"

Chiudiamo con Motta. Lei ha curato il trasferimento al Genoa. Un'occasione per il giocatore, per mettersi in mostra...
"Per lui è un'occasione per tornare protagonista. È l'ideale per il gioco di Gasperini e viceversa".