Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 5 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Giovinco e il rinnovo con la Juve, al lavoro in silenzio. Motta, a gennaio una soluzione. Mbakogu interessa in Germania, come Bolzoni. Vicenza, l'addio di Lopez portera' benefici"

Il campionato che ha ormai delineato una lotta a due tra Roma e Juventus e il mercato che si avvicina. A TuttoMercatoWeb parla l'agente Fifa, Luca Pasqualin. Il rinnovo di Giovinco e la situazione di Marco Motta in casa Juve, la vicenda Gallinetta approdato al Nova Gorica e ancora fermo ai box per questioni burocratiche e tanto altro. Con un accenno all'exploit di Jerry Mbakogu.

Pasqualin, in campionato lotta a due Roma-Juventus. Che mercato si aspetta?
"Si, credo proprio che sara´corsa a due. Dalle milanesi mi aspetto molto, indirizzate da Inzaghi e dalle intuizioni di Ausilio. Per quanto riguarda il Napoli il trend e' positivo, ma vedo opportuno qualche intervento a centrocampo".

La Juventus e il caso Giovinco. Rinnovera'?
"Nessun caso. Sebastian e' sereno e tutte le volte che e' chiamato in causa offre prestazioni di alto livello. Per quanto riguarda la sfera relativa al rinnovo contrattuale lavoriamo in silenzio, nel rispetto del valore internazionale del giocatore, che quando e' stato impiegato ha sempre risposto presente e in maniera positiva".

Motta invece non trova spazio dopo non essere rimasto al Genoa per questioni economiche.
"La mancata conferma al Genoa e' dovuta a discorsi economici, quindi la decisione anche se c'erano diverse possibilita' di uscita e' stata di rimanere alla Juventus. C'era la possibilita' di andare al Norwich, ma le prospettive del ragazzo erano altre: ricaricare le pile in attesa di gennaio".

Il Palermo di Bolzoni, intanto, ha espugnato San Siro battendo il Milan 0-2
"Fa piacere sentir parlare del Palermo di Bolzoni. Perche' con tante prime firme come Dybala o Vazquez, il lavoro di Francesco risulta fondamentale. Penso che il Palermo tirera' tanti scherzi come quello di San Siro".

Conferma gli interessi dalla Germania?
"Riscuote interessi in Bundesliga. Crediamo nel prosieguo di questi interessi anche per le prossime finestre di mercato".

In serie B sorpresa Mbakogu. E tanto mercato dalla Bundesliga.
"L'obiettivo coincide con quello del Carpi. Il ds Giuntoli ha creduto in Jerry, il ragazzo e' concentrato sul Carpi. Effettivamenti questi interessi ci sono, ne e' al corrente anche il club. Vedremo a tempo debito. Confermo comunque che il ragazzo e' attenzionato dal mercato tedesco".

Sorride anche Aramu, a Trapani.
"E' entrato alla grandissima nella squadra di Boscaglia. E' seguitissimo dalla casa madre Torino, complimenti al ds Faggiano che ha anticipato la concorrenza".

Arini e il rinnovo con l'Avellino, si fara'?
"Sta facendo molto bene, confermandosi uno dei centrocampisti migliori della serie B. In agenda abbiamo un appuntamento con Taccone per discutere l'allungamento contrattuale. Cosa che, anche per il peso che ha nel gruppo, il ragazzo si merita".

In Slovenia intanto, Gallinetta, e' fermo ai box per vicende burocratiche.
"E' andato in prestito dalla Juventus al Nova Gorica. Siamo in attesa di una risposta formale dal club. Ancora e' tutto silente. Il ragazzo e' da due mesi all'estero e non puo' giocare per dei motivi amministrativi ancora non specificati. Quindi chiediamo ufficialmente chiarezza".

Bocalon al Prato timbra sempre il cartellino.
"Sta facendo di tutto per il passaggio in serie B. Il fatturato in Lega Pro e' quasi di un gol a partita, abbiamo sposato le direttive dell'Inter, con i quali siamo allineati. E siamo convinti che al piano di sopra il ragazzo sia seguito".

Gattuso intanto sembrava destinato a lasciare l'Ofi Creta, ma si e' ritrovato i tifosi sotto casa. E ha deciso di rimanere.
"La gente, il popolo quello vero, ha fatto quello che quasi non ci si aspetta in tutti gli altri casi. Per Gattuso pero' si fa sempre un'eccezione".

Chiudiamo con il suo Vicenza: un cambio di panchina, l'addio di Lopez e l'arrivo di Marino.
"Un cambio direi inevitabile per questioni tattiche. Sara' un cambiamento, credo, benefico".

Dove puo' arrivare questo Vicenza?
"Se aggiustano la difesa e con l'entusiasmo del pubblico del Menti ci si puo' togliere dalla situazione attuale, puntando anche ai play off".