Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Fiorentina, colpo Corvino. Giovinco resta in MLS. Borriello, mercato senza confini. Criscito e Bocchetti felici e realizzati. Nazionale, sorpreso per l'esclusione di Giovinco. Perché no Rigoni azzurro? Italia outsider dell'Europeo"

"Ci saranno dei movimenti che riguardano la parte sinistra della classifica. Per il resto, tanti temporeggiano". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Luca Pasqualin.

Intanto Corvino torna a Firenze. Grande colpo per i viola.
"Un colpo importante, prestigioso. Conosce l'ambiente. Non posso che fargli un grande in bocca al lupo per il suo nuovo stard. Confido nel suo proverbiale talento".

Qualcuno cerca ancora un ds.
"Tanti temporeggiano. Ma la situazione si risolverà. Ed è fondamentale per costruire le rose".

Giovinco: futuro ancora in MLS?
"Assolutamente. I numeri sono più gratificanti dell'anno scorso. Vive la realtà, l'ha fatta sua in tutto e per tutto. Resta al Toronto. Dispiace che non giocherà l'Europeo".

Borriello?
"Insieme ad Andrea D'Amico ci stiamo guardando attorno per non sbagliare scelta. Il profilo è di alto livello, non ha limiti e confini sul calciomercato. Mi aspetto una soluzione importante".

Rigoni e il Genoa: ancora insieme?
"Con i gol, gli assist e le prestazioni è stato super convincente. Andrà via solo di fronte ad una grande offerta, ormai è un pilastro del Genoa e merita un trattamento del genere. E in un momento d'emergenza come lo è questo per il centrocampo della Nazionale credo che sarebbe tornato più che utile".

Bocchetti e Criscito?
"Sono vincenti e realizzati in Russia. Si muoveranno solo per una proposta internazionale veramente importante. Però, al momento, si godono l'inizio di mercato che deve ancora entrare nel vivo un po' per tutti".

L'Italia e gli Europei: le scelte di Conte, come le vede?
"L'esclusione di Sebastian - sono di parte - mi è sembrata strana. Mi ha sorpreso - visto il rendimento - l'esclusione di Jorginho perché, considerato il forfait di Verratti, credevo rimanesse. Per quanto riguarda il resto credo abbia convocato quelli che doveva convocare. Immagino il passaggio del turno e poi ce la giochiamo da outsider".