Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 24 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Gennaio mercato chirurgico. Napoli vincitore alla prima curva. Masiello e Dramè protagonisti con l'Atalanta, per Giovinco futuro ancora al Toronto. Heurtaux può lasciare l'Udinese. Rigoni da Nazionale. Bocchetti e Criscito ancora in Russia"

"Sarà un mercato chirurgico, con la presenza delle liste chiuse c'è sempre il problema per tutti di fare l'uscita prima dell'entrata". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Luca Pasqualin in vista della finestra di riparazione che si svolgerà a gennaio.

Chi sarà protagonista?
"Il vincitore alla prima curva ce l'abbiamo. Pavoletti al Napoli, come si dice in gergo calcistico, è tanta roba. Mi aspetto qualcosa dalla Roma, altrimenti la Juventus avrebbe carta bianca".

E il Milan?
"Grazie a Montella può permettersi un mercato di leggeri aggiustamenti. Il tecnico ha fatto un lavoro straordinario, consentendo ad una squadra non di valori assoluti di essere protagonista e lì davanti dove si trova adesso".

L'Atalanta giovane, italiana e con un grande futuro: che sorpresa. Come interverrà e quale sarà il futuro dei vostri (gestiti dalla Pasqualin-D'Amico) Dramè e Masiello?
"Mi aspetto dei movimenti ragionati, quindi differiti al primo di luglio. Caldara è pronto per una grande in Italia. Per quanto riguarda i nostri, vedo il ruolo di Masiello e Dramè in prima linea per un'Atalanta ancora protagonista".

Giovinco e il futuro: ancora con il Toronto?
"Lo vedremo ancora con la maglia del Toronto. Smaltita la delusione della sconfitta nella finalissima Sebastian ripartirà ancora dall'MLS: primo anno MVP assoluto, secondo anno finalista. Ha trovato da sè le motivazioni per vincere lo scudetto nel campionato americano. Futuro ancora a tinte rosse".

Donadel e il Montreal Impact, avanti insieme?
"S'è trovato bene ed è diventato un punto di riferimento della squadra di Saputo, con cui ha un rapporto eccellente sul piano personale. Continuerà al Montreal".

Heurtaux può lasciare l'Udinese?
"Sì, per una meta che gli consenta di esprimersi ai suoi livelli che nel recente passato sono stati di altissimo tasso anche europeo. L'intenzione è quella di trovare una sistemazione che gli consenta di mettere in mostra le sue qualità eccezionali".

Rigoni pilastro del Genoa.
"Cambiano le stagioni e gli allenatori, Luca è sempre protagonista. Mi sorprende che non sia stato preso in considerazione per la Nazionale, gliela auguro per il 2017. La merita".

Bocchetti e Criscito: futuro ancora in Russia?
"Stanno primeggiando con le loro prestazioni e si apprestano ad un girone di ritorno importantissimo. Salvatore è in scadenza, sono convinto che andrà incontro ad un contratto molto importante".

Bolzoni invece si candida per un ruolo da protagonista con il Novara.
"Sì. Gli auguro un girone da protagonista quale deve essere".

Zaccardo può lasciare il Vicenza per l'MLS?
"Auguro al Vicenza e a Cristian di ritrovarsi insieme per riportare la squadra nella posizione che merita. C'è stato qualche sondaggio da alcune franchigie MLS, ma ci sarà tutto il tempo per verificare ogni strada insieme alla società".

Maiello dall'Empoli al Frosinone?
"Work in progress. Chiaramente bisogna aspettare l'apertura della finestra di calciomercato, ma si può sicuramente dire che c'è una situazione aperta che va considerata".