Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lucchesi

...con LucchesiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Latina, chiuso con il passato: con me ripartiamo per un nuovo progetto. Scaglia, niente Parma. Pisa? Sportivamente un bel percorso, umanamente dispiaciuto. Gattuso? Lo giudico come allenatore, non come persona. E il mercato..."

"Abbiamo formato un nuovo gruppo di lavoro, che si sta affiatando sempre di più. C'è una nuova proprietà che vuole fare bene, il Latina ha chiuso con il passato e ora vuole guardare al futuro". Così il nuovo dg del Latina, Fabrizio Lucchesi a TuttoMercatoWeb.

Che mercato farete?
"Abbiamo un buon telaio. Dobbiamo mandare a giocare qualche giocatore che magari fin qui non ha trovato spazio".

Scaglia verso Parma?
"No. Di giocatori incedibili non ne esistono però a gennaio vogliamo confermare in organico i giocatori più rappresentativi".

Pisa: cosa si porta dietro dell'esperienza nerazzurra?
"Ho conosciuto una città che non conoscevo. Sportivamente parlando è stato un bel percorso. Mi è dispiaciuto per come si è conclusa l'avventura umanamente. Però le cose finiscono. Penso a quello che c'è da fare e non a quello che ho fatto. Bisogna ripartire e lavorare. Qui a Latina ci sono le potenzialità per fare bene".

Leggo tra le righe: si è sentito tradito umanamente da Gattuso?
"Non vorrei entrare nel merito... Preferisco parlare di dinamiche professionali. Gattuso è l'allenatore del Pisa, il mondo del calcio lo giudica per questo. Non voglio entrare in merito agli aspetti personali, che rimangono valutazioni personali e che al momento non intendo esternare. Più avanti, magari, forse".

Mercato: quanti interventi?
"Qualcosa c'è sempre. Vedo un mercato ingessato, partito in ritardo. Il mercato è lento, spesso ci sono tante operazioni di scambi e poca disponibilità finanziaria. Tante squadre vogliono rinforzarsi, lo faranno gli ultimi giorni".

Chi si muoverà?
"La Roma prenderà un attaccante. In B invece si muoveranno poche squadre, il Verona più forte di com'è non può diventare. Farà qualcosa il Bari. Mi aspetto tanti interventi in Lega Pro, dal Parma ci aspettiamo tante sorprese: hanno chiesto Scaglia, ma è funzionale al nostro progetto e resta con noi".