Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lucchesi

...con LucchesiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 4 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato, quanti movimenti! Roma e Napoli ok. Gattuso in Primavera? Più adatto ad una prima squadra. Ascoli, che colpo Lores!"

"Vedo un mercato movimentato. Ma è un movimento fisiologico. Inter e Milan hanno cambiato proprietà, saranno protagonisti. La Juve deve soltanto apporre dei correttivi per migliorare, quando devi migliorare qualcosa che funziona devi stare attento. La Roma lavora a fari spenti ma si sta muovendo bene". Così a TuttoMercatoWeb l'ex dirigente di - tra le altre - Fiorentina, Pisa e Latina, Fabrizio Lucchesi.

Donnarumma?
"Rimarrà al Milan con più soldi e magari una clausola di risoluzione importante e tra un paio d'anni se ne riparlerà"

Vista da fuori: com'è stata la gestione?
"Si è fatta tanta confusione. Alla fine avevano ragione tutti. Raiola tira molto la corda ma fa i suoi interessi, il giocatore anche perché conscio di essere il diciottenne più forte del mondo. La situazione andava gestita prima. Però sette-otto mesi fa al Milan c'erano tanti di quei problemi..."

Chi sarà ancora protagonista?
"Il Napoli. Zitti zitti qualcosa faranno. Così come la Roma. E poi occhio alla Fiorentina, che è in vendita ma mi sembra ci siano particolari pretendenti. Se i Della Valle davvero aspettassero un'offerta, quest'anno sarebbero ridimensionati".

Direttore, ma che è successo a Latina?
"Il mio compito era evitare il fallimento diretto. Tra soldi risparmiati e incassati siamo andati oltre 6 milioni, avevamo ottenuto l'esercizio provvisorio ma poi chi era interessato non ha saldato. Il mio è un taglio professionale spostato sull'aspetto gestionale e aziendale. Non faccio il vero direttore sportivo da qualche anno, la mia è una competenza più allargata. Metto a posto le società, le porto a regime e poi cambio"

C'è la volontà di tornare a fare il direttore sportivo?
"No. Assolutamente. Infatti non ho accettato alcune proposte. Vorrei fare il direttore generale in serie A oppure in B".

Intanto Gattuso torna al Milan. In Primavera.
"Quella è la sua casa. Dopo un'annata di confusione forse è stata la scelta giusta, si rigenererà. Ma lo vedo più adatto ad allenare i grandi piuttosto che i giovani. Però la Primavera del Milan non è quella del Pisa..."

L'Ascoli piazza il colpo: Lores Varela, ex del suo Pisa.
"L'Ascoli ha fatto bene. Varela deve ancora esplodere del tutto, potrebbe essere una delle rivelazioni del prossimo campionato di serie B".