Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lucescu

...con LucescuTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 20 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Inter, che fatica... ma tornerai in alto. Samp, Montella in difficoltà: quando subentri fai fatica. Io e lo Shakthar Donetsk, quanti sacrifici. Se torno in Italia faccio concorrenza a Reja, sarei pronto anche per Zamparini"

L'Inter per mettersi alle spalle le ultime partite, la Sampdoria per reagire. Questa sera in campo la squadra di Mancini contro quella di Montella, Inter-Sampdoria. Una partita tutta da vivere. "Spero che l'Inter torni protagonista come è stata ad inizio campionato", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore nerazzurro, oggi alla guida dello Shakthar Donetsk, Mircea Lucescu.

Che succede all'Inter?
"Non ne ho idea. Questa squadra deve arrivare in Champions League, non può stare un altro anno fuori. Spero che Mancini trovi le soluzioni per tornare a vincere, aveva cominciato benissimo e sembrava una squadra fatta per vincere il campionato. Poi è successo qualcosa. Ma c'è ancora tempo per riprendersi, l'Inter è una buona squadra, con un allenatore molto qualificato".

Fatica molto la Samp di Montella...
"Subentrare è sempre difficile. Montella sta lavorando con i giocatori scelti da un altro allenatore".

E il suo ex Fernando?
"Ha bisogno di adattarsi ad un campionato forte come quello italiano. Forse gli serve tempo".

Mister, allo Shakthar Donetsk non vive una situazione facile.
"Abbiamo cambiato molto, non è facile. Sicuramente le condizioni che viviamo non sono facili: trovare un campo dove allenarsi e tante altre cose di ogni giorno, tutte situazioni particolari. E più di come stiamo facendo, che possiamo fare?".

Lei uno dei punti di forza. E a giugno, può cambiare? Magari per tornare in Italia...
"Per l'Italia sono troppo vecchio, se torno faccio concorrenza a Reja. Però è anche vero che ci vuole esperienza. Ho avuto tanti presidenti particolari, dopo aver avuto Anconetani potrei avere qualsiasi presidente. Anche Zamparini".