Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lugaresi

...con LugaresiTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
venerdì 28 febbraio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Foschi non va al Bologna, contratto di sangue con il Cesena. Obiettivo playoff. Attaccante? Marilungo sempre prima scelta, si sbloccherà".

Scontro al vertice in serie B. Cesena e Trapani a confronto, una partita importante, di alta classifica. Ma guai a volare con la fantasia, l'obiettivo per i romagnoli sono i playoff. Per i granata invece, ancora la salvezza. A piccoli passi. Ne parla a TuttoMercatoWeb il presidente dei romagnoli, Giorgio Lugaresi, che vuol tenersi stretto il suo direttore sportivo Rino Foschi: non andrà al Bologna.

Lugaresi, partiamo da Foschi: va al Bologna?
"Sciocchezze. Rino è uno di noi. Siamo entrambi cesenati, per me è come un fratello. Credo proprio che per il Bologna non ci siano possibilità".

Quindi rinnoverà il contratto?
"Deciderà lui, ma il nostro è un contratto di sangue. Siamo come fratelli. Mi sento di escludere che possa andare al Bologna".

Parola al campo: nella prossima giornata di campionato affronterete il Trapani, la vera sorpresa del campionato.
"Devo fargli i complimenti, esprimono un bel calcio. Ricordo che all'andata ci hanno fatto soffrire fino al '94 e siamo anche stati fortunati a vincere. Ma la fortuna non guasta mai, ci vuole".

Siete in alto, a pochi punti da Palermo ed Empoli. Ci credete alla promozione diretta?
"Il primo pensiero deve essere rivolto ai playoff, senza avere l'assillo della promozione diretta".

Non avete un attaccante che fa gol...
"In Romagna abbiamo un senso di cooperazione, andiamo avanti così: vuol dire che centreremo gli obiettivi che abbiamo in testa con i ragazzi che fanno gol uno per uno".

A gennaio avete pensato ad Ardemagni?
"No, il primo pensiero di Foschi è sempre stato Marilungo, gli auguro di fare gol anche per festeggiare la nascita del figlio. In squadra abbiamo dei ragazzi che hanno avuto diversi problemi, la loro voglia di rilanciarsi li accomuna. Avevamo Almici, che da noi non è riuscito a dimostrare le sue grandi qualità: a volte succede, gli auguro buona fortuna a Padova".

Ardemagni è andato, a sorpresa, al Carpi.
"Non me l'aspettavo, non credevo andasse in una provinciale di qualità ma che gioca davanti ad una cornice di pubblico modesta. Di solito giocatori così puntano piazze con aspettative maggiore. Il Carpi è riuscito a prenderlo, complimenti a loro. Ma noi abbiamo Rodriguez su cui puntiamo molto, Marilungo è il suo partner d'attacco ideale. Se avessimo preso Ardemagni avremmo tolto spazio a Rodriguez".

Serie B: le sue preferenze?
"Ci sono squadre attrezzate, che si sono rinforzate nel mercato di gennaio. Penso allo Spezia, che contro il Palermo capolista l'ho visto bene e ha meritato il pari".