Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mance

...con Mance TUTTO mercato WEB
giovedì 16 aprile 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Kramaric e l'Italia? C'erano tante squadre. Napoli, noi contenti di Radosevic. Con lo Spezia collaborazione ok. E i prossimi talenti pronti per l'Italia..."

Croazia-Italia, linea diretta. Ivan Mance, dirigente del Rijeka, parla a TuttoMercatoWeb delle prospettive di mercato del club croato, con un occhio ai possibili affari estivi. Intanto il Rijeka sorride, perché Radosevic - in prestito dal Napoli - risponde presente.

Mance, è stato in Italia per la SDL Conference Scouting di Desenzano. Perché?
"È sempre importante vedere cosa fanno gli altri. L'Italia - parla la storia - a livello calcistico è importante, come l'Inghilterra, quindi cerchiamo di copiare le cose positive".

A proposito di Inghilterra, è andato Kramaric, che è stato vicino ad alcune squadre italiane. Quali?
"C'erano tante squadre. Ma il potere economico dell'Inghilterra è stato importante per sviluppare l'operazione, sia per il giocatore che per noi".

A gennaio avete preso Radosevic in prestito dal Napoli.
"Farà un'ottima carriera, sta facendo bene. Il Napoli è contento del percorso di crescita del ragazzo, da noi è in prestito per un anno e mezzo".

Potreste anche allungare il prestito?
"È presto, bisognerà vedere anche se entreremo in Europa League. Se andremo in Europa, perché no? Potremmo discutere anche per allungare il prestito".

E la sinergia Rijeka-Spezia, come procede?
"Il calcio italiano ha più visibilità di quello croato. Facciamo parte della stessa casa, il rapporto si svilupperà ancora. Magari qualcuno dello Spezia potrebbe andare al Rijeka e non solo viceversa".

I prossimi talenti croati che arriveranno in Italia?
"Ne abbiamo tanti. Tante squadre italiane vengono a vederci perché siamo vicini. Se dovessi fare qualche nome direi che i più pronti sono Mitrovic, Leskovic e Leovac".