Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mangia

...con Mangia TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Spezia, giochiamocela! Bari spinto dalla piazza. Lores e Cristante rimpianti di mercato? Bravi, ma contento dei miei. Destro, mi dispiace. Ma per Prandelli non è facile"

Sognare si può. Ci proverà lo Spezia, questa sera, contro il Modena. Un passo avanti per inseguire la serie A, la lotta è aperta. E la squadra di Devis Mangia non vuole fare da comparsa. "È un torneo a parte, arrivando di rincorsa dobbiamo vincere. Lo spirito deve essere quello di chi vuole giocarsi le proprie possibilità", dice a TuttoMercatoWeb l'allenatore di Cernusco sul Naviglio.

Cosa ha detto alla squadra?
"Ho fatto i complimenti, perché con tante difficoltà ha ottenuto un risultato storico ma ora dobbiamo giocarcela".

Insomma, la serie A è possibile.
"Dobbiamo dimostrare le nostre qualità senza ragionare su percentuali. Dobbiamo pensare di giocarcela".

Come se la sta giocando il Bari, che sorprende tutti.
"Ha avuto la spinta della piazza è ottenuto risultati frutto anche delle potenzialità dei giocatori".

A gennaio lei voleva Lores del Palermo, adesso in prestito proprio al Bari. E si era parlato anche di Cristante e altri nomi. Rimpianti di mercato?
"Lores è un giocatore con delle potenzialità, così come Cristante e altri che sono stati accostati. Ma sono contento delle scelte che sono state fatte. Adesso Lores è al Bari, è un giocatore di qualità, questo sottolinea il lavoro importante svolto dal Direttore Angelozzi. Ma non ho rimpianti di mercato, penso ai miei giocatori e voglio giocarmela con loro".

Mattia Destro e l'esclusione dalla Nazionale: che ne pensa?
"A tutti i giovani che hanno fatto l'europeo mi sento legato e quindi sono dispiaciuto umanamente per Mattia e anche per Florenzi. Ma chi prende le decisioni è Prandelli in base a ciò che ha visto. Le scelte vanno rispettate. Poi è normale che ho un legame affettivo con i ragazzi che hanno fatto l'Europeo. Quidni sono contento per Immobile, così come per Insigne e Verratti o De Sciglio".

Insigne in azzurro però, non se l'aspettava nessuno.
"Lorenzo lo considero un giocatore di grande valore, le scelte però le fa le persone più adatta. Tutte le scelte devono essere viste come scelte corrette. Il primo a rimanerci male quando esclude un giocatoreè il commissario tencico: sono passato anche io. Quando era il momento di scegliere la fatica era enorme. Dal punto di vista morale dispiace".

Serie B: Palermo ed Empoli in A, per il resto è tutto aperto.
"Sono andate in A meritatamente. Il Palermo ha ottenuto la promozione mettendo in evidenza le qualità. L'Empoli ha una filosofia ben chiara. Faranno delle scelte differenti per la serie A, potranno dire la loro perché hanno delle idee"

Nel suo futuro ci sarà ancora lo Spezia?
"Per ora penso ai playoff per ottenere il miglior risultati possibile. Da parte mia non ci sono problemi, ne parleremo quando sarà il momento. Prima giochiamoci la partita".