Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Marilungo

...con MarilungoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
mercoledì 8 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Cesena, mi godo il momento. Che bravo Bisoli! Palermo, proveremo a vincere. Hugo Almeida il benvenuto. Gli infortuni? Ora non ci penso più"

Guido Marilungo è tornato. Cesena la tappa del rilancio, per una stagione da protagonista. L'attaccante bianconero si gode il suo momento e scalda i motori per la prossima partita. La concorrenza con Hugo Almeida, nuovo acquisto dei romagnoli? Nessun problema. Marilungo parla a TuttoMercatoWeb della sua stagione e delle prospettive future.

Marilungo per lei un inizio positivo.
"Meglio di così... Sono contento, davvero. Sto giocando bene, la squadra pure. Davvero, non potevo immaginare partenza migliore. A parte le due sconfitte contro Juve e Lazio abbiamo fatto grandi prestazioni. Contro l'Udinese abbiamo giocato una delle migliori partite, per fortuna c'è stato quel rigore alla fine altrimenti non avremmo meritato la sconfitta".

Per lei in passato un periodo ai box, da infortunato. Come lo ha vissuto?
"Con rabbia, non potevo allenarmi e non potevo giocare. Ma ora non ci penso più".

Giusto, meglio pensare al presente. Con Bisoli sulla panchina del Cesena. A proposito, che impressione le ha fatto?
"Mi ha colpito il carattere. In campo ti richiama sempre, ti urla, ti tiene sul pezzo. Ma è una bravissima persona, fuori dal campo se avessi un problema ti porterebbe pure a dormire a casa sua. È una grandissima persona e un ottimo allenatore".

Alla ripresa del campionato affronterete il Palermo.
"È una neopromossa, se la giocherà come noi per restare in serie A. Sarà uno scontro diretto a casa loro, servirà una bella partita. Andare lì e riuscire a pareggiare o vincere non sarebbe male".

Intanto in attacco arriva Hugo Almeida.
"Chiunque arriva è il benvenuto, a condizione che si metta a disposizione del gruppo. Abbiamo un gruppo fantastico, chi arriva deve dare una mano. Hugo Almeida è un grande giocatore, la carriera parla per lui. Gli do il benvenuto, potremmo diventare una grande coppia. Anche perché siamo complementari".

Non teme la concorrenza?
"No, più giocatori forti ci sono meglio è...".

Il suo obiettivo per quest'anno?
"Voglio continuare così. Spero di fare più gol possibili, ma quest'anno non dico numeri".

E la sua ex Atalanta, come la vede?
"Non era partita benissimo neanche l'anno scorso. Alla fine ha fatto un grande campionato. Spero per i miei ex compagni che si riprendano. Ma quando hai giocatori come Cigarini è impossibile non riprendersi".