Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martina

...con MartinaTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 17 novembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Mirante pronto al ritorno, il peggio è passato. Bologna-Palermo, che partita! Posavec giovane importante. Buffon il più forte di tutti, ma che stress per i calciatori... Donnarumma, parlerà il tempo. E lo scambio Dzeko-Bacca..."

Il peggio è alle spalle, Antonio Mirante sta per tornare. Presto si rirprenderà il suo posto, a difesa dei pali del Bologna. "Si sta allenando, a breve sarà pronto. Non so se con il Palermo giocherà, magari andrà in panchina perché è stato fermo un po'. Però il peggio è passato", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Silvano Martina.

Un calvario lungo, ma finalmente il sorriso...
"Sì, una cosa improvvisa. La cosa più importante, come sempre, è la salute ed è giusto recuperarla. Le cose si stanno mettendo bene, siamo fiduciosi".

Bologna-Palermo, domenica partita importante per entrambe.
"Una partita importante, ma lo è di più per il Palermo perché se dovesse perdere anche domenica andrebbe in grosse difficoltà e conoscendo Zamparini potrebbe esserci un terremoto tecnico. Il Bologna vincendo metterebbe le cose a posto, fin qui ha raccolto meno di quanto seminato".

Quante critiche per Posavec...
"Ha grandi qualità, ma è chiaro che giocando in una squadra piccola non è facile. Il campionato di serie A è difficile, ci sta di commettere qualche errore. Però ha fatto vedere qualità importanti".

Sorride sempre, invece, Buffon.
"Sta bene, è sempre il più forte di tutti. Deciderà lui quando sarà il momento di dire basta".

E c'è ancora tempo...
"Sì, certo. Conta molto la testa, per ora mi sembra che Gigi ce l'abbia e lo stia dimostrando. Parlo in generale: chi non ha giocato a calcio non può capirlo, giocare in continuazione comporta grande stress. I calciatori non sono dei robot. Si gioca troppo, ogni tre giorni c'è una partita. Non c'è mai serenità nelle valutazioni. Certo, non è faticoso come fare il camionista. Però vivi di tensioni, ci può essere anche di essere stanchi. Guardate Dzeko: l'anno scorso ci sono stati commenti davvero ridicoli, oggi no perché sta facendo bene e dicono che è un fuoriclasse. Nelle valutazioni non c'è mai equilibrio".

Donnarumma l'erede?
"Sta bruciando le tappe, è un ragazzo molto forte. Il tempo dice quanto è grande uno o l'altro. Oggi sicuramente, alla sua età, pochi hanno fatto quello che sta facendo lui".

Mercato: chi si muoverà?
"Il Napoli cerca un attaccante, la Roma leggo che tratta un esterno anche se li ha già però magari farà qualcosa. Si muoverà anche l'Inter".

Qualcuno ne parla, giusto chiedere: scambio Dzeko-Bacca tra Milan e Roma. Fantacalcio?
"Ma davvero ci credete?".