Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martinho

...con Martinho TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Catania, adesso basta: risaliamo! Felice della scelta, ora battiamo il Vicenza. Verona, ti manca la velocità di Iturbe. Roma, in campionato sarai protagonista"

Ripartire e recuperare il terreno perduto. Il Catania prova a riprendere il cammino. Troppo competitiva la squadra per non ingranare. Troppe individualità di livello per essere ultimi. E sabato l'occasione giusta per ricominciare e dimostrare che fin qui non si è visto il vero Catania. "Non siamo partiti benissimo, poi sono capitati anche tanti infortuni che ci hanno colpito. Abbiamo perso tanti giocatori dal centrocampo in giù. Ora speriamo nei rientri di qualcuno e di cancellare gli errori che abbiamo fatto contro lo Spezia. Abbiamo preso tre gol per errori nostri", ammette a TuttoMercatoWeb Raphael Martinho, uno dei punti di forza della formazione catanese.

Sabato al Massimino arriverà il Vicenza.
"Sarà una partita dura. Cercheremo di mettere in campo più carattere, che c'è mancato in queste partite".

La classifica non vi sorride. L'obiettivo però, inutile nasconderlo, rimane la serie A.
"È il nostro obiettivo. Ci pensiamo sempre. Ma ora dobbiamo fare i punti e riprenderci come squadra. Ci mancano i risultati. Dobbiamo cercare di invertire la rotta per risalire la classifica. Poi penseremo al resto".

Ex Verona. Lo sente come un mezzo derby il match di sabato?
"No, il mio derby è contro il Trapani. Ora conta la squadra, non gli aspetti personali".

Lei è stato uno dei colpi di mercato del Catania, ripreso a sorpresa alle comproprietà.
"Qui mi hanno voluto fortemente. Sapevo già che sarei potuto tornare e ho dato la mia disponibilità. Sono contento della scelta".

E il Verona di Mandorlini, come lo vede?
"Ho visto un paio di partite, sono in contatto con Rafael. Come sempre il Verona sta bene, il campionato è lungo e mi auguro che i miei ex compagni continuino così".

Quanto manca Iturbe?
"Se guardiamo lo stile di gioco mi sembra un Verona più fisico che veloce. Magari manca un po' di velocità".

Iturbe adesso se lo gode la Roma. Giallorossi da scudetto?
"Hanno portato avanti il progetto dall'anno scorso. La rosa è migliorata. E la mentalità è quella giusta. La Roma sarà una delle protagoniste del campionato".

Torniamo al Catania. Quanto tempo vi serve per essere al top?
"Quando rientreranno tutti gli infortunati cercheremo di recuperare i punti persi per strada. Per fortuna il campionato è lungo e abbiamo tempo per recuperare. Mi auguro di ritrovare al più presto i risultati".

Insomma, a dicembre si parlerà di Catania da alta classifica...
"Sì. Dobbiamo riprendere il cammino, così iniziamo a prendere fiducia e anche i punti che abbiamo perso. Abbiamo lasciato troppi punti per strada. Ora basta. Risaliamo".