Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con Martorelli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2013
martedì 19 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Milan, campionato a fasi alterne. Bonaventura ancora rossonero. Juve, che stagione! Dybala grande investimento. Napoli, per Bigon bilancio positivo. E a Firenze..."

Il Milan riparte da... Giacomo Bonaventura. "Purtroppo per la squadra è stata una stagione negativa, un campionato a fasi alterne", dice a TuttoMercatoWeb l'agente dell'ex Atalanta, Giocondo Martorelli.

Cosa è successo al Milan?
"Quando Inzaghi aveva a disposizione tutti i giocatori, prima di Natale, il Milan ha fatto buone partite. Poi per una serie di infortuni e vicissitudini varie, la stagione è stata deludente. Spero che una società importante e prestigiosa come il Milan possa ricominciare e il prossimo anno partire con i favori del pronostico e ridurre il gap con la Juventus".

E comunque si ripartirà da Bonaventura.
"Abbiamo sposato un progetto importantissimo. Con Galliani abbiamo deciso di fare un contratto molto lungo, vogliamo rimanere. Il campionato personale di Giacomo è stato positivo, importante. La cosa più importante che ha dimostrato a parte la situazione tecnica è la personalità, anche nei momenti difficili non si è mai tirato indietro e ha saputo mettersi a disposizione dell'allenatore. Grande rispetto e stima per Inzaghi che gli ha dato fiducia che lui ha saputo ricambiare, anche a volte in condizioni precarie".

Sorride la Juve, che ha la possibilità di vincere la Champions League.
"Allegri e tutta la società hanno fatto qualcosa di eccezionale. La ciliegina sulla torta sarebbe la conquista della Champions, ma vincere il campionato con largo anticipo, essere in finale di Coppa Italia e giocarsi la possibiltà di vincere la Champions League contro la squadra più forte in assoluto, penso sia qualcosa di straordinario".

Dybala si tinge di bianconero, come lo vede? Operazione da 40 milioni.
"È un giocatore interessantissimo, è il primo anno che fa un grande campionato. Le cifre sono dettate da domande e offerte. Probabilmente c'erano tante società che volevano questo ragazzo, Zamparini è stato bravo ad ottenere il massimo. Penso che la Juve abbia investito su un giocatore di prospettive importantissime".

Bigon via da Napoli...
"In questi anni Bigon ha fatto un ottimo lavoro. Forse durante il mercato estivo il Napoli doveva trovare qualcosa di importante per i preliminari di Champions, questo probabilmente è stato l'unico errore. Ma a Napoli Bigon ha fatto cose importanti, il bilancio sicuramente è positivo".

E la Fiorentina?
"Bisognerà aspettare le ultime giornate, per vedere cosa può succedere a Firenze. Se questa piccola crepa che si è creata tra Montella e i tifosi possa rinsaldarsi o rompersi definitivamente. Non sono convinto che le cose rimangano come un mese fa".