Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 17 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, tre innesti e sei top in Europa. Milan, che confusione! Inter senza Champions mercato low cost. Ibra e Cavani, il futuro... Bonaventura e il silenzio sul nuovo agente, ai posteri l'ardua sentenza"

Juve sempre più vicina alla vittoria del campionato. "Dopo l'eliminazione dalla Champions si sono resi conto che manca davvero poco per diventare fra le prime quattro più forti d'Europa", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Come migliorare?
"Con tre inserimenti di livello importante, davvero, può creare un ciclo straordinario. In Italia inarrivabile. E in Europa può giocarsela con tutte".

Intanto il Milan cambia e si affida a Brocchi.
"Al Milan regna grande confusione da qualche anno, non c'è programmazione. Nulla. È tutto un ricominciare anno dopo anno. E quindi non si sa se il campionato lo comincerà Brocchi oppure no, sinceramente spero di si per Christian affinché possa vivere un'esperienza luminosa. Ma il Milan negli ultimi anni non ha programmato niente".

E l'Inter?
"I problemi societari sono sotto gli occhi di tutti, i numeri sono importanti. Il non raggiungimento dei preliminari di Champions significherebbe affrontare un mercato all'insegno della parsimonia. Ausilio dovrà essere bravo a cercare delle alternative".

Ibra e Cavani: dove andranno nella prossima stagione?
"Costi esagerati, Ibrahimovic sarà un parametro zero e vorrà un ingaggio stratosferico. Non vedo possibilità che possa arrivare in Italia. E poi il PSG, se perderà Ibrahimovic, difficilmente si priverà così di Cavani, che ha costi importanti e in Italia non credo ci sia qualcuno pronto a sostenerli".

La Roma ora punta in alto.
"Con l'arrivo di Spalletti ha dato una svolta fantastica al suo campionato. El Shaarawy e Perotti grandi operazioni, l'organico era già di primo livello. Se Sabatini dovesse andar via verrebbe sostituito degnamente, sarei contento se andasse Carli".

E il Napoli?
"Ha fatto un campionato strepitoso. Il più grande rammarico è aver trovato la Juve davanti, una squadra che è riuscita a mantenere il cammino dei bianconeri fino alla trasferta di Udine merita complimenti. Il Napoli è stato straordinario, supportato dal gioco migliore della serie A insieme a quello della Fiorentina. C'è un direttore sportivo molto competente: se il Napoli riuscirà a trovare delle soluzioni alterantive ad un organico che è già forte, sarà protagonista anche nella prossima stagione".

Per anni ha assistito Bonaventura, che le è stato soffiato nei mesi scorsi. Dalla sua parte s'è schierato anche Moggi...
"La solidarietà di Moggi mi ha fatto piacere: certi comportamenti vengono visti da tutti, rendersi conto di ciò che m'è successo è stato davvero brutto. Ma sono sereno, continuo a lavorare. So che il futuro per me è roseo, la serenità sarà sempre la mia forza"

Si dice che Raiola sia il suo nuovo agente...
"Sono passati diversi mesi e nessuno è riuscito a ufficializzare questa nuova investitura, non capisco perché. Però, lascio ai posteri l'ardua sentenza...".

Palermo, Carpi o Frosinone: chi si salva?
"Il Verona non è condannato soltanto dalla matematica, ma con ogni probabilità è già in Serie B. Carpi e Frosinone sono abituati a lottare e a differenza del Palermo hanno l'ambiente dalla loro parte. Mi auguro che Ballardini riesca a dare una scossa, è un alleantore bravo, preparato, capace. Ma vedo Carpi e Frosinone un po' più attrezzati del Palermo per poter lottare per la salvezza".