Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve regina, bene Inter e Napoli. Fiorentina, mercato ok. Il Milan la delusione: Cosentino-Mati Fernandez, se fosse vero sarebbe grave. Palermo, in bocca al lupo a De Zerbi: dispiace per Ballardini..."

"Che la Juve sia stata la regina del mercato è fuori discussione, ma ha anche speso tanti soldi. I bianconeri hanno preso giocatori importanti e indebolito gli avversario, però metterei appena un gradino sotto il mercato del Napoli che in proiezione futura è davvero importante: in azzurri sono arrivati giovani di grande talento, da Milik a Rog, fino a Diawara. Una campagna acquisti straordinaria, per il presente ed il futuro". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Giocondo Martorelli fotografa la sessione di calciomercato da poco passata agli archivi.

E l'Inter?
"Dopo Juve e Napoli, è stata la società ad aver condotto il mercato più importante. Sono arrivati calciatori importanti con esborso economico non di poco conto".

La Forentina di Corvino?
"Ha fatto un mercato in linea con le indicazioni della proprietà. La maggior parte dei calciatori c'era già l'anno scorso, è stata arricchitta la rosa: mi auguro che i nuovi diano una mano importante".

La delusione del mercato?
"Il Milan. Da anni rappresenta questa forma di negatività ed improvvisazione. Dall'addio di Braida non c'è scouting e neppure programmazione. Mi auguro che la nuova dirigenza riesca a mettere a posto le cose".

A proposito di Milan: polemiche tra Capozucca e i rossoneri, Pablo Cosentino sarebbe stato il regista dell'operazione Mati Fernandez.
"Se fosse vero sarebbe ancora più grave di tutto ciò che sta succedendo al Milan. Non conosco la vicenda, non so cosa sia successo, ma conosco Capozucca che è un dirigente preparato e molto competente".

A Palermo cambia l'allenatore: via Ballardini, arriva De Zerbi.
"Zamparini non sorprende più. Come finisce l'anno così lo inizia, subito con un cambio. Reputo Ballardini un ottimo allenatore, una persona perbene. Se il mister ha deciso di fare questa scelta evidentemente non c'erano più i presupposti per lavorare con serenità e tranquillità. Le squadre di Ballardini - uno che vive ventiquattr'ore su ventiquattro per il calcio - hanno sempre giocato bene ed entusiasmato. Comunque faccio il mio in bocca al lupo a De Zerbi, gli auguro di fare bene".

Serie B: Hellas Verona e poi?
"Ho visto dal vivo Salernitana-Hellas Verona: i primi venti minuti della squadra di Pecchia mi hanno entusiasmato, squadra compatta, forte. I gialloblù sono i più accreditati per la promozione. Bene la Salernitana, organizzata e ben messa in campo. Saranno protagoniste anche il Perugia ed il Bari. E attenzione al Benevento".