Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Napoli, ok Pavoletti. Juve, interventi a centrocampo. Milan, serve chiarezza: chi fa il mercato? Bonaventura...niente di nuovo. Salvezza, slancio del Palermo"

"Il Napoli quasi sicuramente concluderà l'affare Pavoletti, la Juve interverrà per migliorare alcuni reparti tra cui il centrocampo. Sono le due società che si muoveranno già i primi di gennaio, non aspetteranno per intervenire su alcuni ruoli fondamentali. Poi sarà il classico mercato di gennaio, con pochi casi eclatanti". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Giocondo Martorelli fotografa la finestra di riparazione di gennaio.

Il Milan e il closing, bisogna ancora attendere.
"Difficile poter valutare da fuori questa situazione, bisognerebbe conoscerla nel dettaglio. È tutto anomalo".

Cioè?
"Beh, guardate l'Inter: Moratti ha deciso di vendere e subito s'è saputo il nome dei compratori. Prima con Thohir e poi con Suning, è stato tutto chiaro. Oggi invece al Milan con un esborso di 200.000.000 euro di caparra non si conoscono i nomi dei proprietari della società rossonera, questo non fa bene nel rispetto dei tifosi. I tifosi devono sapere i programmi e chi saranno i proprietari del Milan. Oggi anche la figura di Fassone è difficile. Oggi se il Milan fa una trattativa il mercato chi lo conduce? Si parla di mercato condiviso, questo fa capire come non ci sia chiarezza".

È chiaro invece il disegno previsto l'anno scorso dopo che Bonaventura l'ha lasciata per cambiare procuratore: ha rinnovato il contratto perdendo un anno di compensi. Non è strano che molti giocatori non titolari del Milan guadagnino più di 2 milioni di euro?
"Beh, sei una persona intelligente e quindi ti sei risposto da solo con questa domanda. Niente di nuovo, non è mai stato un segreto".

Lotta salvezza: come la vede?
"Lotta a quattro. Empoli, Palermo, Crotone e Pescara. Un torneo che rimane tale. La vittoria contro il Genoa ha dato slancio al Palermo, ma servirà intervenire sul mercato a gennaio altrimenti è una seria candidata a retrocedere. Queste squadre lotteranno, fino alla fine. Quattro squadre per un posto".

Il colpo di gennaio: un nome?
"Vado controcorrente. Dico una cessione. E la cessione di Kondogbia potrebbe essere un colpo di mercato".