Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
giovedì 16 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Inter, Thohir un miraggio: sono preoccupato, per ora botti solo sul campo. Italia, non perdere Allegri... Seedorf è ok. Bizzarri via dal Genoa, Portanova non torna a Bologna"

Tempo di mercato. In attesa dell'Inter, che non ha ancora fatto movimenti di mercato. Ne parla a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Matteo Materazzi, che si pronuncia anche sui suoi assistiti. Da Bizzarri a Portanova.

Il tempo scorre, Thohir non si muove...
"È diventato un miraggio, non so se esista oppure no. Da simpatizzante interista e non solo perché in nerazzurro c'è stato mio fratello, penso che i tifosi meritino chiarezza. Vedendo l'ingresso di altri magnati nelle varie società, dal Monaco al PSG, Thohir al momento non ha dato segnali. L'Inter ha uno degli allenatori più bravi d'Italia, ma vederlo disorientato mi ha stupito. Mazzarri si aspettava qualcosa di diverso. Oggi invece è in una squadra usurata da grandi campioni che hanno dato tutto"

Non se l'aspetta proprio il 'botto' dall'Inter?
"Per ora il botto l'ho visto sul campo. Mi auguro che arrivi anche sul mercato. Servono i campioni e anche investire sui giovani della nostra serie B, come la Juventus con Berardi, Zaza, Rugani e altri".

Il Milan invece si affida a Seedorf, in panchina.
"Ho conosciuto Clarence, è una persona seria, intelligente. Sono sicuro che detterà le sue condizioni e dal momento che ha accettato il Milan ha già dato le indicazioni da seguire. Allegri ha fatto quello che poteva, con una rosa da sistemare. Seedorf porterà novità, lo conosco da giocatore e l'ho conosciuto in qualche circostanza. Ora sta a lui dimostrare quanto vale. In Italia però, un allenatore che perde una partita diventa un brocco".

E Allegri?
"È giovane, ha vinto e può ancora fare tanto. Spero non vada all'estero. Significherebbe perdere un patrimonio importante".

Bizzarri lascerà il Genoa?
"Mi auguro di sì. Il Genoa sta investendo su Perin, che può dargli un ritorno anche economico. Al momento Albano non ha possibilità di giocare, probabilmente abbiamo fatto una scelta sbagliata. Mi auguro che possa presto dimostrare il suo valore, di nuovo".

Catania ipotesi possibile?
"Una piazza che lo conosce come giocatore e come uomo. Albano è un ragazzo umile, sempre disponibile e pronto. Lo sta dimostrando anche al Genoa, anche se non gioca. Allenarti e non giocare mai è difficile...".

Portanova può tornare al Bologna?
"È il capitano del Genoa, sta facendo bene. Nelle ultime partite si è sentita la sua assenza. Del Bologna, personalmente, non ho sentito nessuno. Non credo ci sia qualcosa di vero".