Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 12 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Parma, i calciatori troveranno squadra: dipenderà da loro. Bizzarri-Chievo, presto il rinnovo. Fiorentina, il mercato migliore. Del Prete-Catania, il Perugia voleva rinnovare 5 anni"

Parma sempre più nel baratro. E la sconfitta di ieri è la goccia che fa traboccare il vaso. "Dispiace. Stava diventando una realtà importante. Dopo il mancato ingresso in Europa qualcosa è cambiato, probabilmente la società faceva affidamento anche al piazzamento in Europa League. I tifosi del Parma sono sempre stati corretti, è sempre un piacere vedere le partite al Tardini. Il Parma aveva già pagato determinate situazioni in passato", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Matteo Materazzi.

Che ne sarà dei calciatori?
"Loro finiranno meno male: quelli bravi troveranno squadra, gli altri no. Ma il Parma ha più di duecento calciatori, forse qualcosa è stato sbagliato. Anche se Leonardi è uno dei dirigenti migliori del panorama calcistico".

Oltre duecento giocatori a bilancio.
"Ad un certo punto hanno cercato di investire, cercando di rivendere poi i calciatori. Non so se la scelta sia giusta o sbagliata. Probabilmente la scelta è stata sbagliata".

Di chi il mercato migliore?
"Della Fiorentina. Ha preso giocatori come Diamanti e Gilardino e anche Rosi farà bene. Poi ha venduto Cuadrado e preso Salah. Cuadrado nell'ultimo periodo era un po' discontinuo".

Da chi si aspettava qualcosa di più?
"Il Milan poteva fare qualcosa in più. Si è focalizzato sull'attaccante prendendo Destro, ma s'è dimenticato di Pazzini: avrei cercato anche altri innesti".

Bizzarri al Chievo è uno dei pilastri.
"Sta vivendo una seconda giovinezza, ha grande voglia di giocare. Per diversi anni in piazze importanti è stato in panchina, ora ha trovato la sua dimensione. Sta dimostrando di essere un portiere affidabile, credo che a breve rinnoveremo con il Chievo".

Lanzafame sorride a Perugia.
"Ha voglia di tornare ad alti livelli, ha avuto un percorso particolare però si sta meritando, giorno dopo giorno, palcoscenici superiori. Credo che sia un ragazzo con tanta voglia di venir fuori, è ancora giovane. Ha diversi anni importanti davanti, deve riprendere la carriera già iniziata bene. Ha avuto un periodo di fermo, si era bloccata la sua crescita e messo alle spalle tutto quello che è successo sta dimostrando il suo valore. Farà sempre meglio... ".

Belmonte?
"Felice del Catania. Il Catania ha lavorato meglio di tutte le altre società, ha speso tanto ma ha fatto una squadra che per la serie B è un lusso. Insieme al Bologna e al Bari è la squadra migliore. E non dimentichiamoci del Carpi...".

E al Catania c'è anche Del Prete.
"Sta recuperando da un infortunio. Nel suo ruolo è uno dei migliori in serie B, era già pronto da diversi anni per fare la serie A. Spero ci arrivi con il Catania. Ha non a cuor leggero lasciato Perugia, dove aveva fatto benissimo ed era considerato tantissimo dai tifosi. E ora a Catania punta a vincere il campionato. Anche se fino all'ultimo il Perugia ha provato a trattenere il ragazzo proponendo cinque anni di contratto".